Ginnastica Ritmica: ottimi risultati per il CSR Granda ad Alba

0
394

csr granda ritmicaVenerdì 21 marzo 2014 – Ore 10.45 – Non tutti sanno che il CSRGranda è anche ginnastica ritmica. A partire dal 2009 è attivo presso il Centro Sportivo Roero di Sommariva Perno il corso di ginnastica ritmica per bambine a partire dai 4 anni.

 

 

Dal 2011 un gruppo di circa 15 atlete è impegnato nell’attività agonistica e prende regolarmente parte al Campionato PGS Don Bosco Cup, con gare di portata sia regionale che nazionale. L’ultima competizione regionale si è infatti svolta domenica 16 marzo presso il Palazzetto di Corso Langhe ad Alba e ha avuto come protagoniste 9 ginnaste che hanno partecipato alla gara di coppia, categoria juniores-programma promo, con un esercizio con attrezzi palla e cerchio. Le stesse hanno poi preso parte alla gara di squadra, categoria giovanile-programma promo, con un esercizio ai 5 cerchi.
I risultati sono stati molto buoni: le coppie Bertone Alessia e Albonico Virginia e Margiaria Agnese e Pressenda Ilaria, classe 2005, si sono classificate rispettivamente al decimo e undicesimo posto, mentre la squadra composta da Delmondo Alice, Dallorto Gloria, Albonico Cecilia, Giacone Sofia, Ravera Angelica, classe 2003, si è piazzata al quarto posto.

 

Il prossimo impegno è previsto per il 5 aprile ad Arquata Scrivia (AL) e il 6 aprile ad Alessandria, dove si svolgerà la seconda prova regionale del concorso individuale e di rappresentativa valida per l’accesso ai Campionati Nazionali di maggio al Sestriere e a Lignano Sabbiadoro.