Volley B1/F: altri tre punti determinanti per la LPM Mondovì

0
319

lpm clubitalia esultanzaMercoledì 19 marzo 2014 – Ore 18.00 – Nella sera in cui il Pinerolo supera al tie-break il Chieri nel big match, la Lpm torna a casa dalla trasferta comasca contro l’Albese con in tasca tre punti importantissimi, frutto di un 3-0 convincente, che permettono di tornare ad occupare il terzo posto in classifica, quello valido per un accesso ai play-off davvero insperato fino a qualche mese fa.

Sabato sera, consapevole che lo scontro diretto Pinerolo-Chieri potrebbe far perdere punti importanti alle squadre della zona “nobile”, la Lpm si presenta all’appuntamento con l’Albese con la giusta mentalità, dimostrando ancora una volta di aver acquisito una grande capacità di gestione della partita. Il primo set quindi scivola via in maniera fluida, le padrone di casa faticano a tenere il ritmo delle rossoblù e lasciano scappare ben presto le avversarie che, con una murata “prepotente” di Cri Cattaneo, chiudono sul 20-25. Il copione cambia però nel secondo set: il sestetto di Maurizio Cairoli infatti si riorganizza, reagisce di rabbia e rialza la testa mettendosi in mostra con un paio di azioni offensive che fanno traballare la seconda linea della Lpm. Le locali Castelli e Franco trovano varchi importanti e portano l’Albese sul 14-11, ma il Puma non molla la presa, anzi resta in corsa grazie alle nuove entrate Boetti e Raimondo e, dopo un lunghissimo batti e ribatti, piazza il colpo del ko sul 26-28 con un attacco vincente ancora di capitan Iaia Boetti ed un ace da applausi di Monica Bruno. Superato lo “scoglio” secondo set, la sfida si incanala nella giusta direzione per la Lpm e il 3-0 finale arriva al termine di un’ultima frazione decisamente a senso unico (17-25). «Il grande lavoro che facciamo durante la settimana sta pagando – commenta a fine partita Maurizio Venco, nella sala stampa “stile serie A” dell’Albese –. Riusciamo ad ottenere questi risultati anche perché siamo un po’spregiudicati. Parecchie delle nostre ragazze infatti sono giovanissime e non hanno paura di rischiare, permettendoci spesso di avere un “qualcosa in più” rispetto alle avversarie».

 

A fine partita, momenti di apprensione per il centrale Monica Bruno che ha accusato un lieve malore ed è stata trasportata in Ospedale. Dopo gli accertamenti del caso, tutti con esito negativo, comunque la monregalese è stata dimessa in mattinata ed è rientrata a casa.

 

TECNOTEAM ALBESE 0
LPM MONDOVÌ 3
parziali. 20-25; 26-28; 17-25

LPM MONDOVÌ. Sghedoni 1, Cattaneo 5, Bongiovanni 10, Bruno 10, Boetti 2, Rinaldi 21, Brero (L), Martina, Ballauri, Raimondo, Maiolo, Camperi 10. All. Venco.