Home Calcio Calcio Femminile Calcio Femminile: Cuneo ed Alba contro Alessandria e Juventus! Musiello e Cavallermaggiore...

Calcio Femminile: Cuneo ed Alba contro Alessandria e Juventus! Musiello e Cavallermaggiore a Torino mentre in D è derby tra Costigliolese e Racconigi

0
408

Sabato 15 marzo 2014 – Ore 13.00 – Si avvicina il gran finale per i campionati nazionali e regionali di calcio femminile con le squadre cuneesi grandi protagoniste.

 

In Serie B, dopo la pausa dovuta alle nazionali, riparte dalle mura amiche il Cuneo di patron Eva Callipo che sarà impegnata al ‘Parco della Gioventù’ contro l’Alessandria. Una gara da non sottovalutare assolutamente per le ragazze del duo Minoliti-Librandi, specialmente dopo una pausa e, quindi, con alcune incognite a livello di forma. Le biancorosse si presentano all’appuntamento con tutte le effettive a disposizione, compresa Zucconelli rientrante dalla squalifica.

 

Non sarà una gara facile viste le prestazioni dell’Alessandria nelle ultime giornate – spiega Eva Callipo – In queste settimane ci siamo allenate bene ed il morale è alto per questo finale di campionato dove saranno tutte finali”.

 

Trasferta decisamente ostica anche per l’Alba di coach Ezio Dilej che incrocerà i guantoni in trasferta contro la prestigiosa Juventus. Sicuramente una sfida complicata per le langarole che devono vendicare la sconfitta dell’andata contro le zebrette torinesi. Oltre alle lungodegenti Zabellan e Pisano non sarà della partita Marta Mascarello che proprio questa notte esordirà nel Mondiale Under 17 in Costa Rica nella sfida con lo Zambia.

 

Ci aspettiamo una bella gara da parte delle nostre ragazze anche perché cerchiamo sempre di migliorare la posizione in classifica – spiega Piermarco Drocco – Vogliamo almeno provare a dar fastidio sino all’ultimo alle prime della classe”.

 

In Serie C trasferta decisamente ostica per la Musiello Saluzzo di mister Diego Giraudo che, dopo il successo nel recupero contro la Givolettese, farà visita al Cit Turin in Corso Ferrucci. Una gara da prendere con le molle per le saluzzesi che devono respingere gli assalti di Romagnano e Cavallermaggiore, impegnate in gare semplici contro Piemonte Sport e Carrara ’90. Rosa quasi al completo per le saluzzesi che non potranno contare esclusivamente su Goletto e Dutto.

 

Sappiamo quanto sia importante questa gara e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia – spiega la dirigenza saluzzese – Il Cit Turin ha giocatrici di grande qualità ed è una mina vagante di questo torneo. Dal nostro punto di vista ci aspettano sei finali e siamo concentrate in quest’ottica”.

 

Turno esterno relativamente semplice, almeno sulla carta, per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che sarà impegnata sul campo del Carrara ’90. Dal pareggio dell’andata tante cose sono cambiate: le torinesi annaspano in coda, le ‘apine’ veleggiano verso le posizioni nobili della classifica e, con le nero gialle al completo, la gara sembra indirizzata.

 

La partita dell’andata, pareggiata dopo essere stati in vantaggio di 2 goal, ci ha dimostrato che il Carrara è una squadra che non si arrende mai – afferma Roberto Montan – Noi siamo in ottima forma e andremo a Torino per cercare di vincere e rimanere in scia alle prime della classe”.

 

In Serie D sarà derby tra Costigliolese e Racconigi. Le padrone di casa, dopo la sconfitta sul campo dell’Acqui, intendono tornare subito al successo per restare al primo posto in classifica verso la Serie C. Mister Aimar dovrà fare a meno di Curti e Tolosano mentre è in dubbio Raffaella Barbero anche se si spera in un recupero in extremis. Dalla parte opposta della barricata tante, invece, le assenze per mister Gai che non avrà a disposizione Faso, Orlotti, Pecchenino oltre alle incerte Cavallone e De Simone. Unica nota lieta il recupero di Rollè.

 

Dopo la sconfitta con l’Acqui l’obiettivo è senza dubbio quello di vincere – spiega mister Aimar – C’è voglia di riscatto per dimostrare che meritiamo questa classifica”.

 

Considerando che giochiamo contro una delle prime in classifica, in casa loro e con la voglia di riscattare la sconfitta di domenica con l’Acqui il pronostico sul risultato finale della gara lascia pochi dubbi –afferma Gai – Entreremo comunque in campo giocandoci la partita senza crearci troppi problemi mettendo in campo impegno e determinazione e cercando di evitare errori banali come nelle ultime due partite”.

 

Finalmente turno con la formazione al completo per la Gem Tarantasca dei presidenti Isaia e Bosio che cercheranno di conquistare i tre punti sul campo del Leinì. Una sfida certamente non proibitiva per le ragazze di mister Bertoloni che recuperano Allena, Franchino, Melifiori e Vinai per proseguire la ricnorsa alla vetta.

 

Serie B – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 16 marzo – Ore 15.00)

 

Cuneo – Alessandria
Juventus Torino – Alba
Torino – Luserna
Caprera – Amicizia Lagaccio
Castelfranco – Sarzanese
Molassana Boero – Valpolcevera
Atletico Oristano – Villacidro

 

CLASSIFICA

Cuneo 47, Luserna 43, Molassana Boero 41, Alba 37, Castelfranco 35, Atletico Oristano 32, Juventus Torino 30, Villacidro 30, Amicizia Lagaccio 28, Alessandria 28, Torino 22(-5), Valpolcevera 11, Caprera 6, Sarzanese 2

 

Serie C – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 16 marzo – Ore 14.30)

 

Givolettese – Borghetto Borbera
Carrara ’90 – Cavallermaggiore
AstiSport – Cossato
Cit Turin – Musiello Saluzzo
Romagnano – Piemonte Sport
Riposano Biellese e Sanmartinese

 

CLASSIFICA

Musiello Saluzzo 43*, Romagnano 37*, Cavallermaggiore 34*, Givolettese 23, Sanmartinese 22, Cossato 20*, Cit Turin 19*, Borghetto Borbera 18*, Biellese 17*, Piemonte Sport 15**, Carrara ’90 15, Astisport 12*

 

Serie D – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 16 marzo – Ore 14.30)

 

Tortona – Acqui
Sporting Rosta – Atletico Gabetto
Leinì – Gem Tarantasca
Costigliolese – Racconigi
Masera – Real Benny
Riposa Formigliana

 

CLASSIFICA

Acqui 40*, Costigliolese 40*, Gem Tarantasca 38, Atletico Gabetto 35, Leinì 20*, Real Benny 20, Masera 19*, Racconigi 13*, Sporting Rosta 8**, Tortona 5*, Formigliana 3

 

Primavera & Seconde Squadre – Il Programma della 16ª giornata

 

Cuneo Primavera – Cit Turin
Romagnano – Musiello Saluzzo
Juventus Torino Primavera – Torino Primavera 1-6

 

 

Andrea Rubiolo

NESSUN COMMENTO