Volley B1/M: tre punti importanti in trasferta per il Fossano

0
361

fossano volley b1 azioneMercoledì 5 marzo 2014 – Ore 20.27 – La Crf Surrauto Fossano torna dalla lunga trasferta di Trebaseleghe con 3 punti e porta a +4 il margine dalla “zona rossa”, con la testa già proiettata alla prossima settimana, per l’ennesimo “derby salvezza”, questa volta contro Mirandola.

 

A Trebaseleghe, Liano Petrelli schiera in campo Novello in regia, Ariaudo opposto, Graziani e Dutto di banda, Perla e Tomatis centrali e Prandi libero. Spazio per Lualdi, Dogliotti e Vittone nei vari set.
I padroni di casa rispondono con la diagonale Venturi-Bellini, Mattiuzzo e Nepitali di banda, Campagnaro e Scapin al centro e Bernuzzi libero.
Il primo set vede le due squadre andare a braccetto fino al 20 pari. Un ingresso in battuta di Vittone per Perla e due errori di Mattiuzzo in attacco creano il gap decisivo per il 25-21.

 

Nella seconda frazione, dopo un breve allungo fossanese (3-1) è Trebaseleghe a staccarsi (18-12), con un ottimo Bellini. Piano piano i fossanesi, con muro (saranno 13 a fine partita, contro gli 8 dei padovani) e difesa si riavvicinano (21-19), ma i veneti, sempre con Bellini, trovano i punti decisivi per chiudere il set (25-22).

Il terzo parziale è l’opposto del secondo. Fossano scappa subito al primo timeout tecnico (3-8) e Trebaseleghe prova a rivoluzionare il sestetto, cambiando palleggiatore e le due bande. I ragazzi di Petrelli giocano bene, i padroni di casa commettono qualche errore di troppo ed il set vola via (17-25).

 

La quarta frazione di gioco è sicuramente la più bella. Iniziano male i fossanesi (5-1), ma ritrovano la parità a quota 12, grazie ancora al muro e alla difesa. Da lì è un punto a punto continuo, con le due squadre che trovano le giocate migliori della partita. Si stacca ancora Trebaseleghe, prima sul 21-20 e poi 24-22 con un ace di Bellini. Ancora Bellini sbaglia la battuta successiva e Petrelli alza il muro, cambiando Dogliotti con Tomatis e Novello con Vittone. Funziona il cambio, con Vittone che per due volte limita gli attacchi padovani e Graziani mette a terra due ottime rigiocate. Non ci stanno i veneti, che pareggiano (25-25). Ancora un cambio palla di Graziani, preludio al muro di Novello, che chiude la partita e spinge Fossano a + 4 dalla zona rossa.

 

Sabato prossimo si torna a giocare tra le mura amiche del palazzetto di Via Mons.Soracco. L’appuntamento è per l’8 marzo, alle ore 20.45, quando Perla e compagni ospiteranno lo Stadium Mirandola, che all’andata aveva superato il gruppo di Fossano per 3 a 1.

 

Silvolley Trebaseleghe Pd 1
Crf Surrauto Fossano 3
(21/25 – 25/22 – 17/25 – 25/27)