Un’altra grande protagonista a Collisioni: Elisa salirà sul palco del festival

0
316

ELISAfabio lovino bSabato 19 luglio alle 21,30. Prezzo popolare a 10 euro

Martedì 25 febbraio – 11.00

Collisioni annuncia per l’edizione 2014 un nuovo concerto, che si aggiunge a quelli dei mitici Deep Purple e dell’inossidabile icona del rock Neil Young. Dopo Patti Smith nel 2012 e Gianna Nannini nel 2013, un’altra grande artista della musica sarà protagonista della giornata principale del festival per l’unica data estiva nel nord-ovest e Lombardia.

Sabato 19 luglio, alle ore 21.30, a Barolo salirà sul palcoscenico Elisa, una delle voci più originali del panorama musicale italiano. Il concerto sarà all’interno della giornata del sabato e prevede un ingresso al prezzo popolare di dieci euro.

Con “L’ANIMA VOLA Tour” (prodotto e organizzato da F&P Group), Elisa darà voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico, presentando  un disco (l’ottavo in studio, dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010) di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue.

 

“L’ANIMA VOLA”, inoltre, contiene il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro e il brano “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il suo nuovo film “L’ultima ruota del carro”, per cui Elisa ha composto l’intera colonna sonora. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”).

 

COLLISIONI, il festival rock di letteratura e musica in collina, che ormai da  cinque anni raduna nelle Langhe del Barolo, mecca del vino piemontese, decine e decine di migliaia di spettatori, si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2014 a Barolo con un ricco programma di scrittori internazionali ospiti, star della tv, della musica e del cinema, e band di fama internazionale.

 

Ancora una volta, malgrado la crisi economica, l’organizzazione ha compiuto un enorme sforzo per tenere i biglietti alla portata di tutti, presentando questa unica occasione in Italia di assistere a un concerto di questa portata in forma semigratuita, all’interno del cartellone di Collisioni.

Info:
La formula abbonamento quattro giorni che consente l’accesso a tutti gli eventi del festival compresi i concerti dei Deep Purple, Neil Young ed Elisa è già acquistabile sui circuiti Ticketone per un costo di 69 euro più diritti di prevendita del gestore.

I biglietti per la singola giornata del sabato comprensiva del concerto di Elisa saranno disponibili sempre su ticketone e nei negozi Piemonteticket a partire dalle ore 15 di mercoledì 5 marzo ad un costo di 10 euro più diritti di prevendita.
Per informazioni: www.collisioni.it |[email protected] | tel. 3383865001

 

cs

 

(Foto Fabio Lovino)