Seconda Categoria – Week end ad alta tensione! Tante sfide al vertice | Stella Maris-Pralormo e Costigliolese-Olimpic Saluzzo il top, la Roretese rischia a Genola

0
368

Big match a gogo ma ancora qualche rinvio nei campionati di Seconda Categoria che riguardano le formazioni della provincia ‘Granda’ che si apprestano ad affrontare la 18ª giornata.

 

Nel Girone I ghiotta occasione per l’Atletico Racconigi che ospita il San Bernardo tra le mura amiche. Attualmente la formazione racconigese può vantare cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice Piossasco che domenica riposerà rischiando di crollare a -8. In zona play off, invece, tenta di riprendersi dopo le ultime giornate in chiaroscuro il Pro Polonghera che sarà di scena sul sempre ostico campo dell’Aurorarinascita Piossasco.

 

Nel Girone L è tempo di big match ad Alba dove la capolista Stella Maris attende un Pralormo staccato di sole tre lunghezze e con una partita in meno. Ci si aspetta molto da questo scontro che rappresenta con ogni probabilità il meglio che il raggruppamento possa proporre. Gli scontri rilevanti, però, non si fermano qui: si preannuncia spettacolare ed aperta a qualsiasi risultato la sfida tra Mezzaluna e Canale 2000 che occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione in classifica.
Potrebbe approfittare di tutti questi incroci il Cortemilia di mister Ferrero che sarà di scena sul campo della Buttiglierese mentre un Sanfrè, fortemente condizionato dai tanti recuperi da disputare, dovrà vedersela in trasferta il terreno di gioco dello Spartak San Damiano.
Con la Sommarivese costretta al riposo dal calendario gli occhi della zona salvezza sono tutti puntati su Pro Sommariva-Pro Valfenera, divise da un solo punto in classifica e vogliose di conquistare i tre punti per rialzare la china.

 

Nel Girone M si affrontano ad incrocio le prime quattro squadre della classifica. Questa sera si alzerà il sipario sul derby del saluzzese con la Costigliolese e l’Olimpic Saluzzo che incroceranno i guantoni per l’ennesima volta. Le due squadre giungono all’appuntamento in grande forma dopo i successi nei rispettivi recuperi contro Dea Narzole e Roretese 1975. Gabutto vs Bordino, lo spettacolo è assicurato. Rischia molto proprio la Roretese che dopo la batosta presa mercoledì sera scenderà in campo contro la quarta forza del campionato Genola: riusciranno i roretesi a rialzare la testa? Nella bassa zona play off sarà scontro diretto tra Sportroero e Bandito, divise in classifica da soli tre punti.
In coda, invece, trasferte interessanti per Dea Narzole e Val Maira che scenderanno in campo rispettivamente contro Villafalletto e San Chiaffredo mentre il Manta di bomber Vincenti ospiterà il Pro Savigliano di coach Leatico.
Chiude il programma la sfida al centro della classifica tra Villanova Solaro e Murazzo con i padroni di casa in serie positiva e con il sesto posto nel mirino.

 

Nel Girone N turno casalingo con i favori del pronostico per la capolista Azzurra che attende sul proprio terreno di gioco il Monastero di Vasco. Riposa il San Benigno mentre la seconda forza del campionato Caraglio se la dovrà vedere contro un Bisalta bisognoso di punti per rafforzare la zona play off. Rinviate le altre quattro gare in programma.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 1 marzo – Ore 14.30)

 

Atletico Racconigi – San Bernardo
Aurorarinascita Piossasco – Pro Polonghera
Bricherasio Bibiana – Roletto Val Noce
Candiolo – Vinovo Boys
Perosa – San Pietro Val Lemina
Pol. Bruinese – Scalenghe
Riposa Piossasco

 

CLASSIFICA

Atletico Racconigi 34, Piossasco 29, Vinovo Boys 27*, Perosa 27*, Bricherasio Bibiana 27, Pol. Bruinese 26, Pro Polonghera 25*, San Pietro Val Lemina 21, Candiolo 20*, San Bernardo 15*, Aurorarinascita Piossasco 14*, Scalenghe 8*, Roletto Val Noce 6*

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 1 marzo – Ore 14.30)

 

Buttiglierese – Cortemilia
Mezzaluna – Canale 2000
Pro Sommariva – Pro Valfenera
Salsasio – Torretta
Spartak San Damiano – Sanfrè
Stella Maris – Pralormo
Riposa Sommarivese

 

CLASSIFICA

Stella Maris 35, Pralormo 32*, Mezzaluna 29*, Canale 2000 27*, Cortemilia 26, Spartak San Damiano 25*, Sanfrè 23***, Buttiglierese 19*, Salsasio 16*, Sommarivese 12*, Pro Sommariva 10*, Torretta 9, Pro Valfenera 9*

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 1 marzo – Ore 14.30)

 

Costigliolese – Olimpic Saluzzo 27/02 Ore 21.00
Genola – Roretese 1975
Manta – Pro Savigliano 27/02 Ore 21.00
San Chiaffredo – Val Maira 27/02 Ore 21.00
Sportroero – Bandito
Villafalletto – Dea Narzole
Villanova Solaro – Murazzo 27/02 Ore 21.00

 

CLASSIFICA

Roretese 1975 36, Costigliolese 36, Olimpic Saluzzo 34, Genola 28*, Sportroero 27, Bandito 24, Villanova Solaro 20, Pro Savigliano 17, Murazzo 17*, Villafalletto 16*, San Chiaffredo 15, Manta 14, Val Maira 12*, Dea Narzole 9

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 1 marzo – Ore 14.30)

 

Ama Brenta Ceva – Auxilium Cuneo RINVIATA
Azzurra – Monastero di Vasco
Bagnasco – Villanova RINVIATA
Caraglio – Bisalta
Sanmichelese – Fontanellese RINVIATA
Tre Valli – Carrù RINVIATA
Riposa San Benigno

 

CLASSIFICA

Azzurra 37*, Caraglio 30*, San Benigno 26*, Bisalta 26*, Sanmichelese 25*, Ama Brenta Ceva 22*, Auxilium Cuneo 21, Carrù 20**, Fontanellese 18**, Tre Valli 17*, Bagnasco 14, Monastero di Vasco 9**, Villanova 5*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it