Rifiuta di fornire i documenti ai carabinieri: arrestato 41enne pluripregiudicato a Valenza

0
453

I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sull’identità personale A.R., cittadino italiano di 41 anni, pluripregiudicato.

Una pattuglia è intervenuta intorno alle 23.00 del 26 aprile in un bar di corso Garibaldi perché il titolare dell’esercizio pubblico aveva dei problemi con alcuni clienti che creavano disturbo nel locale. All’arrivo dei militari erano presenti tre avventori, ai quali i militari hanno chiesto i documenti. Due degli avventori hanno fornito subito i documenti, mentre il terzo si è disinteressato della richiesta dei militari continuando a dare loro le spalle e continuando a bere la sua birra. Rinnovato l’invito a fornire un documento, ha continuato a dare le spalle dicendo che lui i documenti non li avrebbe dati a nessuno, nemmeno ai Carabinieri. E’ stato quindi invitato a uscire dal locale per essere perquisito, voltandosi però di scatto e dicendo che non avrebbe fornito i documenti e non si sarebbe spostato per farsi perquisire, spintonando diverse volte i militari. A quel punto, i militari sono intervenuti in maniera energica, immobilizzandolo e ammanettandolo per condurlo poi nella caserma di Valenza.

 

Considerati i suoi numerosi precedenti penali e la gravità del fatto commesso peraltro all’interno di un esercizio pubblico, è stato arrestato e successivamente trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria in attesa del giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato in data odierna e l’udienza rinviata al 15 maggio.

 

c.s.