Acqui Terme: un arresto e 13 denunce per reati predatori e spaccio di stupefacenti

0
405

Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre 2016, i Carabinieri di Acqui Terme, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori e inerenti lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, denunciato a piede libero altri 13 soggetti e segnalato alla Prefettura di Alessandria tre italiani, un 19enne, un 29enne e un 56enne, per uso di sostanze stupefacenti. Il controllo ha interessato 106 soggetti e 38 veicoli e comportato il sequestro di complessivi 4 grammi di sostanze stupefacenti.

 

 

Nello specifico, un noto pregiudicato di Acqui Terme, è stato fermato perché a suo carico pendeva un ordine di carcerazione per reati avvenuti nel 2010. È stato pertanto condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria, dove dovrà scontare sei mesi di reclusione.
Due le persone denunciate perché trovate in possesso di coltelli e altri arnesi di cui è vietato il porto. Uno dei due, peraltro, è stato trovato con una dose di marijuana e segnalato alla prefettura quale assuntore.
Undici le denunce per reati vari attinenti l’immigrazione. Si tratta di soggetti che sono stati rintracciati quali irregolari sul territorio nazionale o che, se regolari, erano comunque privi del previsto permesso di soggiorno al seguito. Per tutti gli irregolari sono state avviate le procedure per l’espulsione.