Torna a Serralunga d’Alba la Sagra della Cugnà

0
281

Torna la Sagra della Cugnà che si svolgerà a Serralunga d’Alba il 23 e 24 settembre 2017. L’associazione Turistica Pro Loco di Serralunga propone la 5° edizione della manifestazione che ormai come di consueto si svolge nelle due giornate di fine settembre.

 

Sabato sera 23 settembre sarà presentata la CENA BOLLITO. Dalle ore 19.30 sarà servito il bollito misto alla piemontese abbinato alle varie salse e alla CUGNA’ regina della manifestazione, oltre che ai piatti della tradizione piemontese.
Durante la cena sarà assegnato il premio alla “persona più genuina di Serralunga”.
Da quest’anno sarà consegnato un premio speciale alla persona “GENUINA” che opera ed ha operato per la promozione e conservazione delle tradizioni piemontesi.. il premio per il 2017 è assegnato a “OSCAR BARILE” per l’opera di diffusione e conservazione del dialetto piemontese e delle Langhe non solo in tutto in Piemonte.

 

Domenica 24 settembre il centro storico di Serralunga , dalle ore 09.00 per tutti il giorno, si riempie di bancarelle con il mercato dei prodotti tipici ed artigianato.
Sarà possibile assistere alla preparazione della Cugnà.
Alle ore 12.00 ci aprirà lo stand gastronomico con la proposta dei piatti piemontesi abbinati alla Cugnà.
La giornata sarà allietata dalla musica della Banda Musicale di Corneliano d’Alba e dagli Antichi mestieri del Movimento Rurale degli antichi mestieri di Langa.Per info e prenotazioni cena e pranzo: tel. 3396893244.