Coppa Eccellenza – Il Saluzzo gioca ma vince il Cavour. Granata ko 3-1 ed eliminati

0
383

Non basta al Saluzzo un grande primo tempo per continuare a sperare nel cammino in Coppa Italia Eccellenza. Sul sempre difficile campo di Cavour i ragazzi di mister Rignanese pagano un black out di un quarto d’ora nella ripresa ed escono dalla competizione regionale dopo il pareggio contro l’F.C. Savigliano all’esordio.

 

Sin dai primi minuti di gioco sono i granata a prendere l’iniziativa ed al 3’ Ahmed da distanza ravvicinata chiama Gilli alla risposta volante. Passano pochi minuti ed ancora Gozzo e compagni si fanno vedere in fase offensiva: prima Serra si vede deviare in corner un tiro a botta sicura mentre, sugli sviluppi del corner conseguente, Lapadula salta più in alto di tutti trovando il salvataggio sulla linea di Cuttini.
Il Cavour non riesce a trovare il proverbiale bandolo della matassa ed alla mezz’ora rischia ancora di capitolare quando Lapadula da buonissima posizione non inquadra lo specchio della porta. La Dea Bendata non sorride ai ragazzi di patron Boretto ed anche il tentativo di Allasia in mischia viene ribattuto da Gilli in uscita. Solamente in pieno recupero i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Nardi che vola sulla punizione di Bonelli deviandola in calcio d’angolo.

 

Nella ripresa i Di Leone’s boys avanzano il proprio baricentro ed all’8’ trovano la rete del vantaggio con il solito Pareschi abile ad incunearsi nella retroguardia ospite battendo Nardi di potenza. Il Saluzzo accusa il colpo e capitola nuovamente pochi minuti più tardi quando Cretazzo dal limite trova il palo più lontano. La terza rete dell’incontro arriva appena nove giri d’orologio più tardi ed è opera di Gabella bravo a sottrarsi alla marcatura di Allasia e non lasciando scampo al giovane portiere saluzzese.
Dopo l’avvio incerto il Saluzzo cerca in tutti i modi di riaprire la gara ed accorcia le distanze con Morero il quale sovrasta tutti di testa sul cross dalla sinistra di Serra. Lapadula e Drago sfiorano la rete del 3-2 mentre dalla parte opposta del campo Nardi nega la gioia della doppietta a Pareschi. Nel finale le squadre si allungano e le emozioni non mancano: Morero da pochi passi spara alto il suggerimento di Allasia mentre Bonelli dalla distanza timbra la traversa pochi secondi prima del triplice fischio del direttore di gara.

 

CAVOUR – SALUZZO 3-1

 

CAVOUR: Gilli, Cristiano, Laganà, Bonelli S., Friso, Cottini, Bonelli D. (24’st Sobrero), Cretazzo, Gabella, Garetto (16’st Valerio), Pareschi. A disp: Maiani, Scaglia, Zagni, Atterritano, Dedominici. All: Di Leone
SALUZZO: Nardi, Allasia, Caldarola, Gozzo (1’st Aleksovski), Drago, Carli (1’st Morero), Tallarico, Sacco, Lapadula, Ahmed, Serra A. (25’st Scarlino). A disp: Marcaccini, Berrino, Serra, Caserio. All: Rignanese
MARCATORI: 8’st Pareschi (C), 11’st Cretazzo (C), 20’st Gabella (C), 24’st Morero (S)
NOTE: Ammoniti Carli, Caldarola

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it