Eccellenza: Altro colpo Virtus Mondovì, preso Nicolò Buono!

0
433

Prosegue a vele spiegate il mercato in entrata della Virtus Mondovì, che completa una settimana di grandi acquisti con l’ingaggio del difensore Nicolò Buono, che va ad aggiungere qualità al reparto che mister Botta aveva riconosciuto come quello ancora da completare.

 

Ecco il comunicato con cui la società monregalese ufficializza l’ingaggio del giocatore e fa il punto sul mercato e sugli obiettivi:

 

 

Prosegue il calciomercato della Virtus Mondovì Carassonese in vista del Campionato di Eccellenza, che prenderà il via domenica 30 agosto.
Nella serata di venerdì è stato perfezionato l’ingaggio del difensore centrale Nicolò Buono: nato a Genova il 7 dicembre del 1990, ha militato per lungo tempo nel Settore giovanile della Sampdoria, squadra di cui è stato anche capitano per quanto riguarda la formazione Primavera, con la quale è giunto fino alla semifinale scudetto. Nel 2010 è passato alla Carrarese, dove ha disputato due Campionati in Lega Pro; successivamente è passato al Savona, sempre in Lega Pro; l’ultima stagione l’ha disputata in serie D al Montalto Uffugo (Cosenza), agli ordini del mister Marco Nappi (lo ricordate al Cuneo nel 2005?) che incrociò nell’esperienza a Savona. Per Nicolò Buono, anche alcune presenze nelle nazionali Under 17 e Under 20.
Buono segue gli acquisti di Enrico (attaccante), Alessio (attaccante) e Marco (centrocampista) Ballario; Andrea Tosto (centrocampista); Gianluca Cavallero (esterno); Federico Marengo (portiere); Ibrahima Diouf (attaccante); ed i rientri di Emanuele Ferreri (attaccante), Luca Tomatis (centrocampista) e Paolo Grimaldi

(attaccante).
La dirigenza della Virtus Mondovì è alla ricerca di ulteriori giocatori, in primis un paio di difensori centrali, per rendere la rosa ancor più competitiva.