Serie C LIVE: Dell’Agnello la chiude, Pontedera-Cuneo 0-3.

0
430

Dopo tre sconfitte consecutive, tre giorni dopo lo stop interno contro l’Arzachena, il Cuneo cerca riscatto a Pontedera nel turno infrasettimanale. Uno scontro diretto da non sbagliare per gli uomini di mister Gardano: torna in campo Marco Cristini, debutto dal 1′ per D’Ignazio. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-3
   RETI

23′ Gerbaudo 

69′ Zamparo

82′ Dell’Agnello

  FORMAZIONI  
     
1 Contini   1 Stancampiano 
4 Risaliti  

4 Rosso 

5 Vettori (15′ Borri)   6 Conrotto 
7 Spinozzi (68′ Mastrilli)   (52′ Secondo) 8 Cristini M. 
8 Caponi   9 Zamparo 
9 Pesenti    (59′ Baschirotto) 11 Gerbaudo 
11 Pinzauti    13 Boni 
16 Corsinelli   (83′ D’Agostino) 21 Pellini 
17 Gargiulo (80′ Cassani)   23 Quitadamo 
19 Calcagni   (83′ Martino) 24 Dell’Agnello 
20 Frare (80′ Paolini)   29 D’Ignazio 
Allenatore: Maraia
  Allenatore: Gardano 
     
A disposizione:   A disposizione:
12 Biggeri   12 Bambino 
22 Marinca    
2 Tofanari   7 Mobilio 
3 Romiti   10 Aperi 
     
    18 Genovese 
14 Pandolfi    19 Anastasia 
18 Ferrari    
     
    27 Testoni 
     
     

 

Arbitro: De Remigis di Teramo

Assistenti: Vitali di Brescia e Salvalaglio di Legnano

Ammoniti: Rosso, Boni, Stancampiano, Martino (C), Corsinelli, Borri (P)

 

CRONACA DEL MATCH

 

PRIMO TEMPO

 

1′ Squadre in campo, si parte! Gardano sceglie il tandem “pesante” Zamparo-Dell’Agnello, sulla corsia di sinistra debutto per D’Ignazio al posto di Testoni, in mezzo Marco Cristini si riprende una maglia da titolare dopo l’infortunio. 

 

15′ Squadre ferme sullo 0-0 dopo il primo quarto d’ora. Bene finora il Cuneo, intraprendente e propositivo: Pontedera in difficoltà sulle avanzate dei due terzini D’Ignazio e Quitadamo, pallino del gioco saldamente in mano ai biancorossi. Tra i toscani si fa male capitan Vettori, dentro Borri.

 

 30′ C’è solo il Cuneo in campo: al 23′ la rete del vantaggio. Azione insistita di Conrotto, che avanza e serve Rosso, il quale allarga per Zamparo: il cross del numero 9 trova il tuffo di Gerbaudo, che di testa trova il meritato vantaggio. Prima rete in biancorosso per il centrocampista scuola Juventus. Ammonito Rosso: diffidato, salterà Cuneo-Gavorrano.

 

45’+2 Il gol incassato scuote il Pontedera. Al 33′ la prima occasione toscana, ma il sinistro di Pesenti è contenuto in angolo da Conrotto. Altro brivido al 39′, quando sugli sviluppi di una mischia Boni rischia l’autorete: miracoloso il salvataggio di Gerbaudo sulla linea. Pontedera. Il Cuneo, dal canto suo, si difende con ordine: squadre all’intervallo, per ora decide la rete messa a segna da Gerbaudo.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Squadre in campo per la ripresa, nessun cambio tra i 22.

 

60′ Pontedera subito pericoloso nel secondo tempo: al 46′ Spinozzi va al tiro in diagonale da distanza ravvicinata, la parata di Stancampiano vale quanto un gol. Due minuti dopo Pesenti ci prova di testa su corner, blocca ancora il numero 1 biancorosso. Al 52′ si ferma Cristini: problemi muscolari per lui, dentro Secondo. Al 54′ ancora pericolosi i toscani: la punizione di Caponi sibila fuori di poco. Cuneo che soffre in questa prima parte di ripresa.

 

 75′ La spinta toscana va via via affievolendosi. Ne approfitta il Cuneo, che superato il momento di difficoltà trova il raddoppio: al 69′ Dell’Agnello spizza per Zamparo, l’attaccante ex Borgosesia si invola verso l’area e col sinistro, dal limite, trova il fendente vincente per il 2-0.

 

 90′ Dell’Agnello la chiude al minuto 82: Dell’Agnello approfitta di uno svarione della difesa toscana, si invola verso la porta e conclude in diagonale. Nel finale il Pontedera si getta in avanti e il Cuneo sfiora il poker: al 90′ Martino mnca di un soffio la deviazione sul cross basso di Zamparo. Cuneo che si sblocca e ritrova il sorriso dopo tre sconfitte consecutive: vittoria fondamentale in casa di una delle dirette concorrenti per la salvezza.