Beinette: in arrivo la terza edizione del “Merry Christmas in Musica”

0
343

È in arrivo la terza edizione del “Merry Christmas in Musica”: rassegna di iniziative natalizie patrocinate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Beinette e promosse dalle Associazioni AttivaMente, Terra dei Bagienni, Associazione Artigiani e Commercianti con la collaborazione della Parrocchia SS. Giacomo e Cristoforo.

L’iniziativa si apre venerdì 16 dicembre, alle ore 21 presso la Sala Polifunzionale Comunale, con i concerti targati AttivaMente del coro polifonico “Note di Classe”, interamente formato da personale scolastico, e il “Musicantum”, un coro a cappella di otto elementi. Si prosegue sabato 17 dicembre, alle ore 14,30 presso lo Spazio Libero di Lettura allestito nel porticato della Biblioteca “Gauberti”, con l’Appuntamento con Babbo Natale, promosso da Terra dei Bagienni, dedicato ai più piccoli. Un’occasione, per tutti i bimbi, per gustare una buona cioccolata calda offerta dall’Associazione Artigiani e Commercianti di Beinette, in un’atmosfera tipicamente natalizia con i brani intonati dal tradizionale Zampognaro.

 

Nella stessa giornata, a partire dalle 16,30, la Biblioteca offrirà una serie di letture animate per i più piccini. Nella ormai consueta tradizione del “Merry Christmas in Musica” la rassegna si concluderà con un concerto natalizio: quest’anno toccherà alla formazione “Triss&Co” che, giovedì 22 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Parrocchiale di Beinette, porterà in scena lo spettacolo a tre voci, pianoforte e flicorno “It’s Christmas Time”. Tutte le iniziative sono libere e gratuite. Per maggiori informazioni contattare il 347.5760680 o scrivere agli indirizzi e-mail [email protected] o [email protected] .