Basket Femminile: L’Abet Bra vince 50-47 contro la Beinaschese

0
401

Quarta vittoria di fila per le ragazze di Beltrami e Aubry che finalmente hanno avuto a disposizione tutto l’organico, per una partita che si è messa subito in salita, causa il gioco fisico della Beinaschese scesa a Bra senza timori e ben conscia delle caratteristiche delle giocatrici di casa.

 

A farne le spese Beltrami Valentina che, veniva marcata in modo fisico al limite del fallo e aggiungendo errori facili al tiro, il primo quarto finiva sotto per 6-16.

 

Ma grazie allo spirito indomito oltre aal’incoraggiamento dei  coach, la squadra, con Brondino che sale in cattedra, le braidesi riducono a meta gara lo svantaggio andando al riposo sul 21-27.

 

Nel terzo quarto con Piumatti carica di falli, tocca a Negro portare un po’ di ordine ed esperienza, riuscendo a servire Beltrami, così da facilitare il recupero. L’alternanza difensiva braidese che, tra la zona e uomo, mette in chiara difficoltà le avversarie permettendo così alla Trinchero e Brondino di recuperare palloni importanti, chiudendo così il quarto 32-35.

 

Bra prova a passare a zona 3-2,ordinata da Aubry, scelta che dava la svolta alla partita. Una scatenata Rivoira suggellava il sorpasso sul 39-38, fino a raggiungere un massimo di 4 lunghezze, 44-40 a 3′ dalla fine.

 

I falli tattici da parte delle opsiti, permettono a Brondino e Beltrami di andare in lunetta con precisione e la Trinchero ha segnare un libero decisivo per il 50-47 finale.

 

“E’ stata una partita costellata da molti errori al tiro e di passaggio, ma quello che non e mancato e stata la voglia di inseguire e mai mollare e credere che la rimonta fosse possibile. La svolta e stata data dalla nostra “Stella” Rivoira con 4 canestri nell’ultimo quarto che ci hanno portato alla vittoria”, questo il commento a fine gara di coach Beltrami.

 

N.B.A. – BEINASCHESE 50-47

 

Abet: Brondino 16, Rivoira 13, Piumatti 4, Nota, Trinchero 3, Ziccarelli 2, Cocco 2, Negro, Beltrami 10. All. Beltrami, Ass. Aubry.

cs Abet Bra