In rete false informazioni per assunzioni nelle FS

0
381

Si pubblicizzano 800 assunzioni e viene richiesto denaro per accedere alle selezioni

Venerdì 21 novembre 2014 – 9.15

Prosegue in rete, nonostante la denuncia dei giorni scorsi da parte del Gruppo, la truffa ai danni degli utenti del web e di FS Italiane, attraverso la pubblicazione su falsi siti internet di annunci per partecipare a selezioni di lavoro, previo pagamento di somme di denaro.

Il Gruppo FS Italiane ribadisce che tali informazioni, che pubblicizzano una presunta selezione per 800 assunzioni per il 2015, sono false. I link in questione rinviano a pagine non ufficiali di Ferrovie Italiane. 
La truffa è soprattutto a danno di chi, in prevalenza i giovani, è in cerca di un lavoro e viene indotto falsamente a credere, in questo caso, che FS Italiane ricerchi personale attraverso quel particolare canale e che si debbano versare somme di denaro per partecipare alle selezioni.

 


In nessun caso il Gruppo FS Italiane ha mai chiesto denaro per accedere a selezioni e a candidature per posti di lavoro. 
FS Italiane si riserva di adire le più opportune sedi a tutela del Gruppo e ricorda che per presentare la propria candidatura in modo da poter essere considerati in caso di esigenze di personale, è necessario compilare il form on line su www.fsitaliane.it – sezione “Lavora con noi” – Invia il tuo CV, senza il versamento di alcuna somma di denaro.