Gesto di solidarietà in valle, donati 6500 euro alla CRI

0
299

La donazione a favore della Croce Rossa della Valle Stura da parte del comitato Castagnata Fastionese

Venerdì 24 ottobre 2014 – 10.00

Il “Comitato Castagnata Festionese”, a conclusione della ormai tradizionale castagnata, di domenica 19 ottobre, ha donato tutto il ricavato della giornata al “Comitato della Croce Rossa locale della Valle Stura”, versando la somma di 6.500,79 euro, con un bonifico bancario sul conto della stessa.

Quando, a sorpresa e con grande piacere – ha commentato il commissario della CRI della Valle Stura, Ivano Bruno –  abbiamo saputo che il nostro Comitato era stato scelto, per l’evento 2014, come beneficiario del ricavato, ci siamo sentiti orgogliosi. Ma oggi ad evento concluso non possiamo che esprimere tutta la nostra riconoscenza nell’apprendere l’entità della donazione. Mai come in questo periodo abbiamo dovuto sostenere spese impreviste, ma necessarie ed indispensabili per svolgere al meglio la nostra attività, come l’acquisto di una nuova ambulanza e nuove divise dei volontari a norma con i requisiti di sicurezza. Di conseguenza non possiamo che esprimere il nostro grazie a chi ha voluto che quest’anno fossimo i destinatari della raccolta fondi“.

 

Va sottolineato che il Comitato Castagnata Festionese sia composto esclusivamente da volontari che iniziano circa due mesi prima i preparativi per organizzare la giornata che va ben oltre la semplice castagnata, in quanto viene coinvolto l’intero paese che si trasforma in un unico e grande mercatino composto da bancarelle di vario genere intervallate da gruppi di volontari che intrattengono i visitatori con giochi, balli e canti. Con un punto di grande successo rappresentato dal vecchio forno, dove i volontari panettieri si prodigano nello sfornare pane di alta qualità.

 

Redazione