La Santostefanese riparte da Giancarlo Rosso: “Un progetto a lungo termine”

0
2
Giancarlo Rosso

Sarà Giancarlo Rosso il tecnico della Santostefanese nel campionato di Promozione 2023/24. Una scelta per certi versi a sorpresa, perché l’ex mister dell’Albese era fermo da tempo, ma voglioso di ritornare in panchina.

A confermarlo è lui stesso ai nostri microfoni: “Ero fermo da oltre due anni e avevo voglia di rientrare. Io sono molto in rapporto con Ezio Grasso e ho accettato questa chiamata con entusiasmo perché con lui c’è una vera amicizia e perché conosco l’ambiente e so che è buono, famigliare e unito. Avevo bisogno di questo”.

Rosso troverà un ambiente reduce da una stagione positiva, ma nel contempo anche sofferta: “Siamo partiti da una situazione precisa, quella di una squadra che si è salvata all’ultimo lo scorso anno. Questa è la base, sulla quale stiamo cercando di mettere qualche tassello in più per migliorare il gruppo. Siamo partiti leggermente in ritardo per alcuni cambi societari, ma stiamo trattando alcuni giocatori e contiamo di chiuderne a breve”.

Idee chiare, però, su identikit di chi scenderà in campo e ambizioni: “Allestiremo una squadra giovane, con qualche “vecchio”, a patto che sia motivato. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria, provando, perché no, a sorprendere. Ci siamo dati un programma che va oltre una singola stagione, con il desiderio e l’ambizione di costruire qualcosa di importante più a lungo termine”.