Langhe Roero Basketball: la nuova realtà nata dalla sinergia tra Olimpo Basket Alba e Basket Team ’71 Bra (VIDEO e FOTO)

0
806

LR, ovvero Langhe Roero, con l’aggiunta di Basketball.

Un nome forte, impattante, d’impulso e di richiamo per due territori di spicco e di eccellenze (della provincia Granda), per una nuova realtà sportiva che mira ad una energia nella Pallacanestro.

Nella tarda mattinata di oggi, nella “sala rossa” all’Albergo dell’Agenzia (in frazione Pollenzo di Bra) è stata presentata la nuova società dai presidenti di Olimpo Basket Alba (Paolo Bergui) e Basket Team ’71 Bra (per tutti Abet Bra ndr) Gianfranco Berrino. Alba e Bra che, già da 2 anni, hanno intrapreso il progetto rivolto al Basket femminile “Twin Towns”.

A Tiziana Raspo è stata affidata la presidenza di LRB.

Le principali novità di Langhe Roero Basketball: nuovo club i cui fondatori rappresentano al 50% le due realtà della palla a spicchi Alba e Bra; squadra di Serie B nazionale (che giocherà le partite casalinghe a Corneliano d’Alba, con title sponsor San Bernardo e Abet ndr) di Serie C Silver (che giocherà le partite casalinghe al palasport braidese di viale Risorgimento, con title sponsor Abet e San Bernardo ndr), i campionati giovanili di Eccellenza; Luca Jacomuzzi sarà il coach della Serie B nazionale, con Edoardo Bergui general manager; Michele Siragusa sarà il coach della Serie C Silver. Olimpo Basket Alba e Basket Team ’71 Bra lavoreranno “forte” sulle rispettive annate giovanili e sul minibasket.

Sono intervenuti, al microfono: Davide Moschini, un socio fondatore di LRB; il presidente di Abet Laminati Spa, Bruno Mazzola; Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo; i sindaci di Alba e Bra, Carlo Bo e Gianni Fogliato; il presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Luigi Barbero.

Vice-presidente di di Langhe Roero Basketball, è Claudia Cagnasso. Durante l’evento, sono stati trasmessi i video-saluti di due nuovi “ambasciatori” di LRB: Amedeo Della Valle (giocatore della Pallacanestro Brescia) e Giancarlo Ferrero (capitano della Pallacanestro Varese).