Handbike: Diego Colombari riparte con un podio

0
253

La stagione agonistica 2015 dell’Handbike italiana non poteva iniziare nel migliore dei modi per l’atleta Diego Colombari di Cuneo.

Il clima nella riviera adriatica non era dei migliori Domenica 22 Febbraio con la pioggia battente, il vento sferzante ma soprattutto il freddo intenso che caratterizza questo periodo dell’anno.
Eppure un gruppo agguerrito e temerario di 52 atleti si è ritrovato presso il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli per disputare il 1° Misano Circuit Handbike Grand Prix. La prova disputata appunto a Misano Adriatico è stata valida per 1^ Prova Campionato Italiano di Società.
La gara, nella quale ha vinto il già Campione Italiano Colombari è stata programmata dal Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di Handbike.

 

Nella Pista Internazionale del circuito intitolato al giovanissimo campione di motociclismo Marco Simoncelli scomparso prematuramente, lunga 4,2 Km, il campione italiano Diego Colombari ha vinto con la formula “45 minuti+1 giro”, classificandosi Primo assoluto nella graduatoria.

 

Al suo ritorno dalla riviera adriatica abbiamo sentito il vincitore della P.a.s.s.o che ha commentato la sua prestazione: “C’è stata tanta pioggia prima durante e dopo! Se vale la regola della sposa bagnata… non potevo che vincere. 30 km in 53 minuti e 13 secondi, alla media di 33,4 km/h. Ho inauguro così la mia stagione sostenuto come sempre da Palestra Sport Village, Spaccalegna Balfor, abbigliamento Botta&B, Latterie Inalpi e Birrificio Baladin”.
Buona la prima, dunque, diamo l’appuntamento per le altre gare previste nel calendario di Handbike, nelle quali le biciclette che sfrecciano con la propulsione delle braccia regaleranno come sempre emozioni e spettacolo!