Anche in occasione del Natale, il Festival Occit’amo non manca di celebrare la musica occitana cucendo un filo rosso che unisce le Terre del Monviso pronto ad accogliere il nuovo anno in perfetto stile d’oc. Domenica 24 dicembre l’appuntamento sarà alle 21.00 a Campomolino – frazione di Castelmagno – per la fiaccolata natalizia.
«La fiaccolata, organizzata dalla gente del Colletto di Castelmagno con il patrocinio di Occit’amo, vuole essere un momento per vivere la festa del Natale alla luce della tradizione musicale occitana, nello scenario di una delle borgate più belle non solo delle nostre valli, ma di tutto l’arco alpino»
Sergio Berardo, direttore artistico di Occit’amo
La serata prevede l’incontro dei suonatori e del pubblico che partiranno da Campomolino per proseguire la fiaccolata fino al Colletto, dove alle 22.00 verrà celebrata la Santa Messa. Durante il corteo suonerà una rappresentanza di musicisti della Grande Orchestra Occitana con ghironde, organetti, fisarmoniche e flauti. Al termine della celebrazione, la comunità del Colletto offrirà il rinfresco, aperto a tutti, nella piazzetta della borgata