Busca e Valmala insieme? Si va alle urne domenica 24 giugno

0
432

Il Sindaco ha indetto per domenica 24 giugno il referendum consultivo comunale, in attuazione della deliberazione del consiglio comunale dell’11 aprile scorso, con  il seguente quesito: “Siete voi favorevoli alla fusione per incorporazione del Comune di Valmala nel Comune di Busca, secondo quanto previsto dall’articolo 1, comma 130, della legge 7 aprile 2014 n. 56?”

 

Le operazioni preliminari dei seggi inizieranno alle ore 6,30 della domenica in cui si svolgerà la consultazione, i cittadini si potranno recare ai seggi per votare dalle ore 8,30 alle ore 20. I circa settemila ottocento elettori buschesi devono presentarsi con la tessera elettorale e un documento di riconoscimento nei consueti seggi di iscrizione elettorale, situati dalla sezione 1 alla 9 nell’edificio della scuola primaria, in via Carletto Michelis 4, e la sezione 10 in frazione San Chiaffredo, piazza Don Costanzo Demaria.    Lo scrutinio avrà luogo subito dopo la chiusura dei seggi. Hanno diritto al voto i residenti a Busca che abbiano compiuto 18 anni entro il 24 giugno compreso.

 

 In vista del referendum, sono stati programmati un convegno e due confronti con tutta la popolazione: la sera di giovedì 3 maggio incontro serale  con la popolazione a Valmala, sabato 12 maggio al mattino al Teatro Civico di Busca convegno sulla legge sulle fusioni dei Comuni, sabato 26 maggio alla sera incontro con la popolazione a Busca, in Casa Francotto.