Sci Alpino: dominio FISI Alpi Occidentali nel primo Gigante di Pila

0
1
Sara Caterina Dotta (foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa del Comitato regionale valdostano FISI ASIVA)

Bottino pieno per gli sciatori del Comitato FISI Alpi Occidentali nel primo giorno della trasferta a Pila per due Giganti FIS-NJR validi per il circuito regionale Cva Energie e organizzati dallo Sci Club Chamolé. La gara femminile valida per la Coppa Maison de Jean e per la Coppa Comune di Charvensod è stata vinta dall’Aspirante cesanese Matilde Casse dello Sci Club Sansicario Cesana, con il tempo totale di 1’,52”,55/100 e con 93/100 di vantaggio sulla valdostana Martine Brumin dello Sci Club Aosta.

Terza ad 1”,16/100 la seconda della Aspiranti, la milanese Francesca Maria Gatta del Circolo Sciatori Madesimo. Quarta assoluta e terza delle Aspiranti l’altra valsusina Ludovica Madiotto dello Sci Club Sauze d’Oulx, mentre la chierese Maria Toja del Lancia si è classificata settima e la grugliaschese Eleonora Zanetti dell’Equipe Beaulard ha chiuso al nono posto assoluto e al sesto tra le Aspiranti.

Dodicesima assoluta e nona delle Aspiranti la cuneese Sara Caterina Dotta dello Sci Club Val Vermenagna, quindicesima assoluta e decima delle Aspiranti la vinovese Vittoria Sisto del Sestriere, sedicesima assoluta e undicesima delle Aspiranti la savonese Beatrice Garbasso dell’Equipe Limone, ventesima assoluta e quindicesima delle Aspiranti Vittoria Lerda del Sestriere. Oltre la ventesima posizione assoluta le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali.

In campo maschile a segno il genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli, con il tempo di 1’,42”,10/100 e con 25/100 di vantaggio su Alessandro Lami del Club de Ski Valtournenche. Terzo a 45/100 Pietro Orsenigo dello Sci Club Gressoney Monte Rosa, migliore degli Aspiranti. Quarto il bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard e ottavo il valsusino Marco Leone del Golden Team Ceccarelli, che è anche il terzo degli Aspiranti.

Undicesimo assoluto e quarto degli Aspiranti il milanese Edoardo Simonelli dell’asd Les Arnauds, quindicesimo il torinese Mattia Canobbio dello Sci Club Lancia, diciassettesimo assoluto e sesto tra gli Aspiranti Leonardo Varzi dello Ski Team Valsesia, diciannovesimo assoluto e ottavo degli Aspiranti il cesanese Brahim Matteo Houkmi dello Sci Club Sansicario Cesana, ventesimo il conterraneo e compagno di squadra Girolamo Giove. Oltre la ventesima posizione assoluta gli altri atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Le classifiche del primo Gigante FIS-NJR di Pila

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=117815

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=117816