Come ci si comporta in situazioni di traffico o di pericolo stradale? E come si ripara da soli la propria bicicletta? A queste e a tante altre domande sarà possibile trovare una risposta in un divertentissimo e istruttivo laboratorio per famiglie con ragazzi di 9-12 anni.
Immersi in un area protetta e nella natura del Parco fluviale Gesso e Stura, in compagnia di un accompagnatore cicloturistico, saranno fornite ai partecipanti utili indicazioni per conoscere il corretto uso della bicicletta.
Con divertenti prove di abilità si riuscirà a capire come comportarsi in situazioni di traffico stradale. E poi… hai la ruota bucata? Niente panico! Impareremo a regolare e a riparare da soli la nostra bicicletta: una ruota forata, la catena caduta, i freni che stridono, un sellino troppo alto, non saranno più un problema.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni – Parco fluviale Gesso e Stura, è previsto per sabato 21 aprile dalle ore 16,30 alle ore 18,00 presso il giardino della Casa del Fiume, Via Porta Mondovì 11a (in caso di pioggia si svolgerà all’interno dei locali). Iscrizione obbligatoria, prezzo = 3 euro, posti limitati (15 persone circa). IMPORTANTE: In fase di prenotazione indicare l’eventuale necessità di utilizzo di biciclette del Parco fluviale anzichè della propria.
Al termine del laboratorio, per chi lo desidera, è prevista la presentazione del libro “Sui sentieri con Cuneotrekking”, pratica guida con 23 itinerari suggestivi tra le Valli Pesio e Maira, a cura di Elio e Valerio Dutto (incontro gratuito con prenotazione obbligatoria).
Per iscrizioni e per ulteriori informazioni sul programma completo dell’evento: www.ortodellearti.it, [email protected] e canali social.