Si chiuderà a San Donà di Piave il girone d’andata del Monge-Gerbaudo Savigliano, che renderà visita ai veneti nel penultimo atto del 2022 della Serie A3 Credem Banca.
Un incrocio che coach Lorenzo Simeon teme, come spiega ai nostri microfoni: “Mi aspetto una gara complicata, contro una squadra che cerca punti per sollevarsi dalle parti basse dalla classifica. In casa giocano bene e, a parte l’ultimo stop di Garlasco, erano reduci da due vittorie negli scontri diretti, frutto di prestazioni in grande crescita. Hanno ottime potenzialità in attacco, forse non ancora del tutto sfruttate in termini di stile e ritmo di gioco, ma anche il recente cambio di palleggiatore può dare loro uno sprint in più”.
Occhio, quindi, a sottovalutare l’avversario, anche per chiudere al meglio un’andata quasi perfetta: “In trasferta non è mai facile, soprattutto in queste gare che io definisco “partite trappola”, perché il rischio è quello di farsi ingannare dalla classifica. Ci teniamo e vogliamo chiudere al meglio un girone d’andata splendido. Sarà anche la penultima fatica del nostro 2022: negli ultimi due atti vogliamo continuare a portare attenzione, serietà e imporre il nostro gioco, continuando in questo trend positivo di risultati e prestazioni”.