Sarà una sfida cruciale per il Pedona, atteso domenica dallo scontro diretto in casa del Pinasca, vero spartiacque stagionale per i ragazzi di mister Zappatore, che rischiano, in caso di ko, di ritrovarsi invischiati nella zona playout.
A suonare la carica è capitan Marco Dalmasso, che con otto reti sta trascinando i suoi in questa fase e che riconosce la forza degli avversari: “Mi aspetto una gara combattuta, perché sono una squadra che personalmente non conosco ma sta dando filo da torcere a tutte le compagini affrontate fin qui”.
Dalmasso spiega così il momento dei borgarini: “Siamo una squadra giovane e a causa di tanti infortuni e tutti concentrati nel reparto difensivo ci siamo trovati spesso a dover giocare con giocatori adattati, e la poca esperienza in tante partite ci è costata punti importanti. I playoff sono sicuramente alla portata e sono un nostro chiaro obiettivo, da gennaio avremo rientri importanti in difesa per riuscire a trovare di nuovo solidità”.
I numeri della squadra sono in contraddizione con i suoi, ma da capitano Dalmasso pensa al gruppo: “La mia stagione a livelli di numeri è sicuramente buona essendo capocannoniere del girone, e confermarmi in questo inizio dopo i numeri dell’anno scorso per me era molto importante, ma non posso ritenermi soddisfatto vista la situazione di classifica. Sono sicuro che il girone di ritorno sarà per noi tutto un altro campionato”.