Seconda Categoria – Impresa Sportroero, Salsasio ko! Nel Girone G Carrù primo in classifica con il passo falso del Piazza

0
1

Fine settimana ricco di sorprese ed emozioni quello andato in scena sui campi cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone F grande vittoria esterna per lo Sportroero che, grazie alle reti di Rosso e Vivalda, espugna il campo della capolista Salsasio avvicinandosi alla vetta. Ringrazia anche il Langa che a sua volta passa di misura sul campo dell’Orange Cervere in virtù del centro di Bergadano e si porta a due punti dalla prima posizione. Prima vittoria stagionale per il Cortemilia che sfrutta al meglio il gol di Velinov ed abbatte la Stella Maris mentre termina in pareggio la sfida tra Canale 2000 e Caramagnese: Grigore e Vailatti per i padroni di casa, Savoia e Botan per gli ospiti. Chiude il palinsesto la sconfitta del Neive che, nonostante il gol di Sottero, viene battuta per 2-1 sul campo dell’Annonese.

Nel Girone G cade la capolista Piazza, sconfitta dal San Benigno per 0-1 con il centro di Garelli, ed il Carrù vola in vetta grazie alla vittoria interna contro il Salice griffata da Calimera, Massa Boa ed un’autorete che rendono vano il centro fossanese di Moussaid. Sale al terzo posto il Valvermenagna che sconfigge per 2-0 il Villafalletto con le reti di Giordano e Macario mentre il Val Maira non va oltre l’1-1 sul campo del Pro Brossasco: Peyracchia risponde a Olagnero.

Una doppietta di Comba permette al San Chiaffredo di espugnare il terreno di gioco del Bernezzo, con il vano gol di Grosso, e salire al quinto posto in classifica mentre basta la marcatura di Inturri alla Virtus Busca per avere la meglio del Dogliani. Chiude il programma la vittoria esterna del Bagnasco a Saluzzo contro l’Olimpic: Bongioanni e Cairo regalano il successo agli ospiti con i padroni di casa che si fermano al centro di Marku.