M’Illumino di Meno nei musei di Saluzzo

0
603

Il 23 febbraio 2018 torna M’illumino di Meno, la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata e coordinata da Caterpillar, programma radiofonico in onda su Radio2.

Anche quest’anno i musei di Saluzzo partecipano all’iniziativa e, nell’ottica del movimento, del passeggiare insieme – il motto di quest’anno è “Con i piedi per terra”- hanno ideato un percorso di visita che condurrà alle due Case della Memoria saluzzesi: Casa Cavassa e Casa Pellico.

Le visite avverranno nella penombra e, con l’uso delle torce, la guida di CoopCulture metterà in luce i particolari più interessanti a Casa Cavassa, al piano terra con gli affreschi e i reperti più importanti, e a Casa Pellico, nella saletta neoclassica adibita a studio dell’800 in cui l’assenza di luce ricrea l’ambiente originale.

Due gli orari di visita alle 18.30 e alle 21.00. Oltre alle visite, è previsto un momento conviviale: per i partecipanti in partenza alle 18.30 da Casa Pellico, ci sarà un aperitivo con focacce, salumi e bevande nell’omonimo ristorante adiacente al museo. Per coloro che invece preferiscono la visita delle 21.00, il percorso partirà da Casa Cavassa e terminerà a Casa Pellico con bevande calde e dolci spuntini.

Un appuntamento imperdibile, di sensibilizzazione al risparmio energetico e di condivisione.

 

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento,1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: [email protected]

In sintesi:

23 febbraio, M’illumino di Meno a Saluzzo con “Passeggiando nella penombra delle Case della Memoria saluzzesi”, una visita itinerante che congiunge due musei-Case della Memoria, Casa Cavassa e Casa Pellico e il ristorante Casa Pellico;

doppio orario: 18.30 con partenza da Casa Pellico, 21.00 con partenza da Casa Cavassa.

Costo della visita con aperitivo o caffetteria e dolcetti: 12 euro

Il ristorante Casa Pellico, partner dell’iniziativa, offre ai partecipanti che vorranno cenare uno sconto di 7 euro (prenotazioni al n. 017546833)