Chocolat le Roi al castello del Roccolo di Busca: un successo nonostante il maltempo

0
2
castello roccolo

Domenica 9 ottobre, il Castello del Roccolo di Busca, nonostante la giornata piovosa, si è animato con le visite guidate teatralizzate del gruppo storico torinese Historia Subalpina. Il maniero neogotico, avvolto in una leggera nebbia, si è svelato dopo aver percorso un breve sentiero nel parco dai caldi colori autunnali, tappeti di ricci di castagne e un forte profumo esotico sprigionato dai piccoli e carnosi fiorellini di Osmathus secolari.

I partecipanti, accompagnati dal marchese Emanuele Taparelli d’Azeglio, hanno potuto vivere un pomeriggio di fine Ottocento tra racconti, risate, poesie sul tema del cioccolato. Un tuffo in un’epoca passata che si è resa partecipativa con il simpatico momento “wow” del gruppo storico, dove dame e cavalieri hanno invitato il pubblico a danzare con loro.

Il pomeriggio si è concluso presso la cioccolateria pasticceria Fagiolo Peirano di Busca per un rinvigorente momento di dolcezza.

L’associazione Castello del Roccolo è alle battute finali per quanto riguarda la stagione di apertura del castello ma comunica che vi sarà ancora una piccola sorpresa che verrà svelata nelle prossime settimane.