Cherasco piange la scomparsa del Dott. Marco Valente, vittima di un incidente mortale in montagna

0
3

È il dottor Marco Valente la vittima del tragico incidente avvenuto ieri sul versante francese della Roc della Niera. 72 anni e residente a Cherasco, Valente aveva lavorato all’Ospedale Santa Croce di Cuneo per poi prendere la guida della Divisione Chirurgica dell’Ospedale “Santo Spirito” di Bra.

Dalla città di Cherasco aveva ricevuto il premio di “Cheraschese dell’anno”, ormai 10 anni fa. Il sindaco della cittadina, Carlo Davico, ha affidato ai suoi canali social un sentito ricordo del Dott. Valente:

“Sorpresa e sgomento sono le emozioni che stamani, hanno colto l’intera comunità di Cherasco alla notizia della scomparsa del Dott. Marco Valente.

La Città ha perso una figura importante e stimata, ben oltre i confini della nostra Città, tutti noi lo abbiamo conosciuto ed apprezzato per le sue qualità umane e professionali. Ci lascia un’eredità importante per le qualità della sua persona che tutti abbiamo conosciuto e per le sue doti, per i valori che incarnava, per la sua disponibilità e attenzione che sempre lo hanno contraddistinto unitamente alla sua grande umiltà caratteristica della sua straordinaria personalità.

In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intera Città che rappresento per la tragica scomparsa del loro amato Marco.”