Coppa Piemonte Volley D/F – Partiti! Vittorie all’esordio per Mondovì, Cherasco e Racconigi

0
6
L'esultanza della LPM Bam Mondovì al termine della sfida contro Pinerolo

Buona la prima per LPM Bam Mondovì, Sicom Cherasco e Rs Volley Racconigi nella giornata d’esordio della Coppa Piemonte di Serie D di pallavolo femminile. Le ultime due sono le vincitrici dei derby di giornata, rispettivamente contro L’Alba Volley Egea Bcc-Surrauto Cervere.

Le cinque formazioni cuneesi sono state inserite nel gruppo E ad otto squadre e si giocheranno la qualificazione alla Final four in sette giornate di gara. È stata spostata al 28 settembre la sfida tra 4volley-ots Assembly e In Volley Piemonte Df, che con la Unionvolley Pinerolo completano il raggruppamento.

Proprio contro le pinerolesi rischia di combinare un pasticcio la LPM Bam Mondovì: avanti agilmente due set a zero, le giovani monregalesi perdono il filo del discorso in difesa e subiscono la rimonta delle ospiti, che guadagnano meritatamente il tie-break. Nel quinto set, però, la formazione guidata da Pretto e Castagnino si ritrova, registra alcuni meccanismi e si impone per 15-11. Forse un punto perso per le “Pumine”, ma certamente una iniezione di fiducia per i successivi impegni.

Successo in trasferta della Rs Volley Racconigi sull’ostico campo della Bcc-Surrauto Cervere. Le padrone di casa di coach Lamberti partono meglio e si aggiudicano con facilità la prima frazione. Le ospiti riescono però a ribaltare la situazione, vincendo bene il secondo e il terzo parziale, chiudendo la storia con il 25-22 del quarto. Primo posto dunque per le racconigesi, che sabato saranno chiamate all’esordio contro Alba.

Proprio L’Alba Volley Egea parte bene contro la quotata Sicom Cherasco di coach Berra, vincendo il primo set per 25-17. Da lì in poi le cheraschesi (con sole 10 giocatrici a referto) spingono sul pedale dell’acceleratore e lasciano solamente le briciole alle giovanissime rivali. I parziali a 13, 18, e 19 parlano di una superiorità tecnica delle ospiti, che a loro volta si issano in vetta alla classifica e si candidano come formazione tra le favorite per il passaggio del turno.

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – GIORNATA 1

4volley-ots Assembly – In Volley Piemonte Df RINVIATA

LPM Bam Mondovì – Unionvolley Pinerolo 3-2 (25-18; 25-12; 22-25; 16-25; 15-11)

L’Alba Volley Egea – Sicom Cherasco 1-3 (25-17; 13-25; 18-25; 19-25)

Bcc-Surrauto Cervere Rs Volley Racconigi 1-3 (25-17; 14-25; 17-25; 22-25)

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – CLASSIFICA

Sicom Cherasco, Rs Volley Racconigi 3;

LPM Bam Mondovì 2;

Unionvolley Pinerolo 1;

4volley-ots Assembly*, In Volley Piemonte Df*, L’Alba Volley Egea, Bcc-Surrauto Cervere 0.

*una partita in meno

COPPA PIEMONTE D FEMMINILE, GIRONE E – GIORNATA 2

Sabato 24 settembre

Unionvolley Pinerolo – In Volley Piemonte Df

4volley-ots Assembly – Bcc-Surrauto Cervere

Sicom Cherasco – LPM Bam Mondovì

Rs Volley Racconigi – L’Alba Volley Egea