ELEZIONI 2022 – Centro per Cuneo scalda i motori: “Punteremo sul decoro urbano” (VIDEO)

0
488

Un momento conviviale per conoscersi, farsi conoscere e spiegare i principali punti programmatici, con unità di intenti. La lista Centro Per Cuneo, a supporto della candidata sindaca Patrizia Manassero, si è presentata nella serata di oggi, nel corso di un incontro/aperitivo tenutosi presso l’Illy Caffè di Via XX Settembre.

Un’occasione per lanciare le tematiche principali di questa ultima fase di campagna elettorale ed esporre alcune delle idee per la Cuneo che verrà. “Ci presentiamo con’un esperienza importante, di quattro assessori che escono dalla Giunta attuale, vi sono altri ex amministratori e molti si cimentano per la prima volta e sono quelli a cui va il mio plauso, un segno di democrazia partecipata e dello spendersi in prima persona. – così Luca Serale – Nel prossimo mandato sarà fondamentale parlare di sanità: abbiamo affrontato il tema con serietà, per noi non è in discussione la collocazione del nuovo ospedale di Cuneo, che sarà ubicato nella frazione di Confreria, con una riqualificazione urbana dell’area del S.Croce”.

Con un tema ulteriore da affrontare: “Un focus particolare vogliamo farlo sul decoro urbano, declinabile su diversi punti: intanto abbiamo svolto un lavoro, partito qualche anno fa, una mappatura, un vero screening sui muri infestati da scritte, per un intervento che ci proponiamo di fare per il recupero delle facciate. Sulla falsa riga di ciò che sta accadendo in tutta Italia e nel mondo, ci piacerebbe portare avanti un regolamento sui murales per andare ad abbellire le facciate cieche in città, in alcuni casi prima vetrina per chi arriva da fuori. Cercheremo inoltre di incentivare la lotta all’abbandono di mozziconi e di deiezioni animali”

“Il sindaco Borgna ci lascia 71 milioni dai fondi per il PNRR, un’eredità per tutti i cuneesi, una ricchezza per tutta la città e frutto di un grande lavoro di questa Giunta – ha sottolineato la candidata sindaca Patrizia Manassero – . C’è molto fermento ed adrenalina, ma il giorno dopo le elezioni bisognerà spenderli velocemente e bene in diversi settori. Tornando all’ospedale, è al centro del dibattito, ma la nostra è una posizione chiara e definita: abbiamo lavorato molto come coalizione, trovandoci al tavolo e tutti quanti con lo stesso intento ed attenzione, senza distinzioni. Sarà l’operazione madre dei prossimi 10 anni e l’affronteremo con una grande squadra”.

In totale sono 31 i candidati consiglieri della lista Centro Per Cuneo:

Flavia Barbano
Mattia Bertaina
Yessica Cappellino
Assunta Cervo
Cristina Clerico
Vincenzo Colucci
Piergiuseppe Costantino
Paolo D’Angelo
Mirella Dalmasso
Davide Dalmasso
Francesco Doglio
Silvano Enrici
Valter Fantino
Gabriele Farina
Umberto Fino
Serena Garelli
Elia Gerbaudo
Ettore Grosso
Alma Hajredini
Maria Luisa Martello
Marco Meineri
Concetta Niutti
Vincenzo Pellegrino
Monica Pellegrino
Luca Pellegrino
Loredana Renaudo
Maria Laura Risso
Monica Heidi Rosano
Gabriella Roseo
Luca Serale
Mauro Trebini