Promozione: Busca-Infernotto, pari di punizione! Al “Berardo” è 1-1

0
440

Finisce 1-1 un “inzuppato” derby tra Busca e Infernotto, nella ventiseiesima giornata del girone C di Promozione.

Il primo quarto d’ora del primo tempo è da film: proprio qualche istante prima dell’ingresso in campo delle due squadre, un improvviso acquazzone si abbatte sul campo di gioco, costringendo le due compagini a un inizio fortemente condizionato dal terreno pesante.

Per vivere le prime emozioni, occorre arrivare attorno alla mezzora di gioco, quando, complice anche lo stop del maltempo, la qualità dei singoli viene fuori. L’Infernotto gestisce meglio il pallone, con Kumbulla a dirigere l’orchestra a metà campo, ma ai punti meriterebbe il Busca.

La prima occasione porta il nome di Moino, il cui destro strozzato è deviato in angolo da Gilli. Poco dopo, è sempre il numero uno ospite e deviare in angolo un bel sinistro da fuori di Dutto.

La più nitida palla-gol, però, è di Isoardi, la cui girata volante è stupendamente parata da Gilli, che poi, aiutato anche dai difensori, salva sul tentativo di ribattuta di Moino.

La ripresa inizia con gli stessi undici in campo e torna puntuale anche l’altra compagna di viaggio: la pioggia, che si fa crescente con il passare dei minuti.

A farne le spese è di nuovo lo spettacolo, che latita a lungo. L’episodio che cambia l’inerzia del match, arriva attorno a metà frazione: il Busca esce bene palla al piede dalle retrovie, Gozzo lancia Isoardi, che, a pochi metri da Gilli, viene atterrato al limite. Per il direttore di gara non è chiara occasione da gol: solo giallo per il difensore biancorosso.

Il Busca, però, ha il merito di massimizzare la situazione: sulla punizione, Isoardi è letale e con un destro basso, favorito anche dalla pioggia che rende sgusciante il pallone, sblocca l’incontro.

Di punizione in punizione: sotto il diluvio, è di nuovo un tiro da fuori a ristabilire la parità. Dai 25 metri, Preci tocca per Rivoiro, la barriera buschese “esce” tardi e la staffilata di destro del neoentrato tocca il palo alla destra di Reinaudo, forse non perfetto, prima di terminare in fondo al sacco.

Non succede più nulla. Il Busca spinge sull’acceleratore, ma non crea più occasioni da gol, mentre gli ospiti difendono un pareggio prezioso. L’1-1 finale fa sorridere soprattutto la banda di Ghio, mentre per i padroni di casa, ora, la corsa playoff si fa più dura.

Busca-Infernotto 1-1
Reti: 25’st Isoardi (B), 37’st Rivoiro (I)
Busca: Reinaudo A., Arrò, Giordano, Rinaudo O., Delpiano, Bersano, Isoardi, Gozzo, Moino (40’st Peano), Dutto, Boscolo (28’st Viola). All. Delfino.
Infernotto: Gilli, Castagno, Gana, Sobrero, Kumbulla, Cadoni, Dolce, Kouthar, Savino (43’st Mlaiji), Gallo (12’st Rivoiro), Quinto (32’st Preci). All. Ghio.