Domenica da sballo per U15 ed U17 del Cuneo: Arzachena al tappeto | Vittorie 8-0 per i ragazzi di Petruzzelli e Giordana: il commento dei due tecnici

0
578

Domenica “da sballo” per l’Under 15 e l’Under 17 del Cuneo, impegnate nel doppio confronto casalingo contro i pari età dell’Arzachena. Contro i malcapitati sardi, ultimi in classifica in entrambi i tornei, è arrivato un doppio 8-0, a riscattare prontamente il doppio k.o. di sette giorni prima a Carrara.

 

Vincono e restano a -2 dalla vetta i 2001 di Giordana, che chiudono il primo tempo sul 2-0 per poi dilagare nella ripresa: una doppietta a testa per Pansini, Crudo e Carrer, a segno anche Musso e Angeli.

 

Abbiamo trovato un avversario in difficoltà, – spiega mister Giordana – ma siamo stati bravi a far valere la nostra superiorità e applicare le soluzioni che proviamo in allenamento. Abbiamo segnato già dopo 3 minuti, mettendo subito la gara sui binari giusti”. Prossimo turno che mette in programma due importantissimi scontri diretti nelle zone alte: mentre il Cuneo sarà ospite del Livorno quarto, la capolista Alessandria ospiterà il Prato terzo in classifica. Giordana predica calma: “E’ un turno importante, ma dobbiamo continuare con la politica dei “piccoli passi”. Ragioniamo partita per partita, il campionato è lungo, 30 partite sono tante, e ci sono tante squadre forti. A febbraio-marzo vedremo dove saremo”.

 

Otto reti, come detto, anche per i 2003 di Petruzzelli, che vanno al piccolo trotto nel primo tempo, chiudendo sull’1-0, per poi andare a segno per altre sette volte nella ripresa: doppiette per Quaranta, Morana e Scarafia, marcature singole per Samake e Vespa.

 

Soddisfatto il tecnico biancorosso: “Nel primo tempo abbiamo tenuto ritmi troppo bassi, faticando a creare occasioni, nel secondo abbiamo decisamente cambiato registro mostrando anche combinazioni pregevoli. Potevamo segnare anche più gol, come al solito sprechiamo tantissimo”. Anche per l’Under 15, domenica, impegno a Livorno: “Gara importante e difficilissima, – commenta Petruzzelli – ci aspettano due trasferte non facili (la seconda a Pistoia). Nelle prossime cinque giornate ci sono diversi scontri diretti nelle zone alte della classifica: saranno cinque turni fondamentali”.

 

Archiviata la pratica Arzachena, domenica, come detto, c’è la trasferta a Livorno per l’Under 17 e l’Under 15 del Cuneo: confronto importante, quello con i labronici, per testare le ambizioni biancorosse.

 

Andrea Dalmasso