Seconda Categoria H: 0-0 e poche emozioni fra Murazzo e Val Maira

0
390

Partita povera di emozioni quella che ha visto pareggiare per 0 a 0 sul terreno di gioco di Roccabruna i locali del Val Maira e gli ospiti del Murazzo, nel match valevole per il quinto turno del campionato di Seconda Categoria, Girone H.

Risultato che mai come questa volta rispecchia l’andamento della gara con entrambe le difese che hanno avuto nettamente la meglio sui rispettivi reparti d’attacco.
Al 7’ sono i locali “giallo-blu” a provarci con Capellino che riceve una corta respinta della difesa “bianco-azzurra” e, dal limite dell’area di rigore, fa partire un potente destro che si infrange sul palo alla sinistra di Sarale. Al 35’ sono, invece, gli ospiti fossanesi ad avere una buona occasione con capitan Prato che si gira in area di rigore e prova l’assist in mezzo che viene liberato dalla retroguardia del Val Maira.

 

Secondo tempo che vede entrambe le formazioni in campo presentarsi più propositive. Al 12’ Prato per i murazzesi prova la conclusione di destro strozzata che termina abbondantemente sul fondo alla destra di Rinaudo. Al 20’ il neo entrato nelle file fossanesi Olocco offre la sfera in profondità per Prato che prova la girata di prima intenzione ma, nuovamente, la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 23’ Val Maira al tiro con Simone Luciano che, dal limite dell’area di rigore, spedisce alto sopra la traversa della porta difesa da Sarale. Al 26’ occasionissima per il Murazzo con la bella combinazione fra Prato e Pompeiano che porta il numero 10 a tu per tu con Rinaudo che è bravissimo nel rimanere in piedi fino all’ultimo davanti a Pompeiano e sventare di piede la conclusione dell’avanti fossanese. Al 32’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Sarale respinge a pugni chiusi una bordata di Capellino, sulla ribattuta ci provano ancora i giocatori “giallo-blu” senza, però, inquadrare lo specchio della porta murazzese. Al 40’ pallone filtrante di Capellino per Chiapello che, solo davanti a Sarale, spedisce incredibilmente sul fondo graziando la squadra fossanese.
Termina, così, con il risultato di pareggio a reti bianche la sfida con entrambe le formazioni che muovono la classifica dividendosi la posta in palio.

 

ASD VAL MAIRA – ASD MURAZZO 0-0

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Lamberti Giacomo, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Boscarino Jacopo (dal 19’ s.t. Olocco Jvan), Busso Marco, Tarditi Manuel, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Kpahyri Koffi Charles Landry (dal 12’ s.t. Giordano Federico). Torregrossa Calogero, Rathore Ajaypal Singh, Mancuso Lorenzo, Tozzo Fiorenzo, Ballario Marco. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE VAL MAIRA: Rinaudo Davide, Arneodo Giorgio, Garnero Andrea (dal 38’ p.t. Pellegrino Luca), Fagiolo Lorenzo, Reineri Stefano, Oberto Francesco (Cap.) (dal 44’ s.t. Cherasco Elia), Luciano Simone (dal 31’ s.t. Cucchietti Davide), Leonino Luca (dal 10’ s.t. Chiapello Lorenzo), Perano Alessio (dal 28’ s.t. Luciano Davide), Capellino Nicolò, Beltritti Francesco. Meloni Carlo, Margaria Ivano. Allenatore: Margaria Mauro.

 

Reti: nessuna.
Ammonizioni: Chiapello Lorenzo (VM), Busso Marco (M), Arneodo Giorgio (VM).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato