Il centro vaccinale di Priocca è operativo (GUARDA LE FOTO)

0
739

Taglio del nastro, doverosi istanti cerimoniali, ma anche tanta voglia di operatività e coesione nella lotta al Covid-19: sono questi gli ingredienti alla base del Centro Vaccinale della Popolazione inaugurata nella palestra comunale di Priocca nella prima mattinata di sabato 5 giugno.

Fortemente voluta dal sindaco e senatore Marco Perosino, in sinergia con i colleghi primi cittadini di Castagnito, Govone, Castellinaldo d’Alba, Magliano Alfieri e Guarene, la struttura “promossa” dall’Asl è dunque attiva: lavorerà per ora il sabato, con il supporto dei volontari e la supervisione dell’Azienda Sanitaria Locale, rappresentata all’atto iniziale dal riconfermatissimo direttore dott. Massimo Veglio, giunto qui insieme al collega Piero Maimone, agli stessi sindaci del Roero Orientale coinvolti nell’ambito territoriale del Centro, e al leader della Fondazione Nuovo Ospedale Luciano Scalise.

Il primo giorno di attività è stato accompagnato da due gesti simbolici e molto significativi: la benedizione impartita dal parroco priocchese e la piantumazione di un ulivo, anche come senso di fraternità roerina.

Paolo Destefanis – Marialuisa Tomasi