Dalla Cassa di Risparmio di Saluzzo 50.000 euro per il piano vaccinazioni della zona

0
302

Nella seduta del 26 gennaio scorso, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo aveva deliberato un primo stanziamento di euro 10.000 a supporto del piano vaccinazioni anti COVID-19 per i cittadini residenti nel territorio del Distretto Nord-Ovest Saluzzo dell’ASLCN1.

Nella seduta consiliare del 14 aprile sono state attribuite al progetto ulteriori risorse per euro 40.000. Il primo stanziamento è stato in parte già utilizzato a copertura dei costi dei servizi di autoambulanza per le vaccinazioni presso le strutture socio-sanitarie e per l’acquisto di due zaini di primo soccorso attrezzati per la gestione di eventuali reazioni avverse. Gli zaini sono stati donati al Distretto NordOvest dell’ASL CN1 lo scorso 9 marzo.

CHIUSURA BANDO BENEFICENZA ANNO 2021

Il 30 aprile è scaduto il termine per la presentazione delle domande di contributo per l’anno in corso. La fase istruttoria sarà conclusa entro fine maggio per dare avvio alla fase deliberativa entro fine giugno. Dall’estrapolazione dei dati registrati sulla piattaforma online, risultano accreditati  75 enti per un totale richieste superiore ai 2,2 milioni di euro, a fronte di risorse stanziate nel Documento Programmatico Previsionale 2021 per progetti di terzi pari ad euro 700.000.