Volley C/M: il quarto turno è…uguale al terzo: due derby cuneesi, Villanova/VBC Mondovì ospita Asti

Il calendario della federazione prevede che si giochino le sfide di sette giorni fa: Cuneo-Savigliano e Racconigi-Alba sono le sfide in provincia

0
318
villanova/vbc mondovì

La quarta giornata del girone B2 del campionato di Serie C maschile di pallavolo si presenta in forma un po’ particolare. Il calendario della federazione, infatti, prevede che dopo la terza giornata si disputi…l’ottava. Con sei squadre al via è quindi evidente che dopo soli sette giorni le partite saranno uguali, solo a campi invertiti. Con quattro squadre appaiate in testa il compito in teoria più “agevole” spetta al Villanova/VBC Mondovì, che ospita l’Hasta Volley.

Anche i derby della settimana saranno ovviamente uguali. La BAM Mercatò Cuneo ospiterà la Cogal Volley Savigliano con la voglia di confermare la vittoria dell’andata. La Mercatò Alba, invece, renderà visita ai GoOld Racconigi desiderosa di vendicare la sconfitta casalinga.

Dopo tre giornate la classifica dice:

Villanova/VBC Mondovì 6,

BAM Mercatò Cuneo 6,

GoOld Racconigi 6, 

Mercatò Alba 6,

Cogal Volley Savigliano 3,

Hasta Volley 0.

Vediamo quindi come potrebbe dipanarsi questo sabato di gioco.

Sabato 27 febbraio, ore 18.00, Cuneo
BAM Mercatò Cuneo – Cogal Volley Savigliano

Cuneo parte con i favori del pronostico in questo incontro. La formazione di coach Salomone può confermare quanto di buono fatto a Savigliano, anche se non tutto ha trovato l’approvazione dell’allenatore. I giovani biancoblu, inoltre, non avranno nemmeno il doppio impegno Serie C/Under 19 e quindi potranno evitare il turnover visto pochi giorni fa. Per contro, gli ospiti di coach Bogliacini potranno migliorare l’ultima prestazione, caratterizzata da tanti errori.

Sabato 27 febbraio, ore 18.30, Racconigi
GoOld Racconigi – Mercatò Alba

L’inattesa sconfitta della scorsa giornata subita da Alba può essere vendicata a stretto giro di posta. La trasferta di Racconigi rappresenta per i ragazzi di coach Ivan Oliva la possibilità di rivincita e di staccare proprio i racconigesi in classifica. Anche gli esperti padroni di casa di coach Piovano si presentano alla sfida con grandi motivazioni: un ulteriore successo sulla compagine albese li lancerebbe nelle zone ancora più alte della classifica e li titolerebbe tra le squadre migliori del girone.

Proprio coach Oliva ha parlato dell’imminente sfida:

“Sarà una partita complicata, come si è dimostrata la scorsa settimana. Loro sono una squadra esperta, noi siamo giovani e la differenza la faranno gli errori. Sabato scorso come avevo dichiarato post partita di Villanova, noi abbiamo fatto 29 errori e loro 9.

Stiamo cercando di integrare il nuovo palleggiatore e trovare il giusto feeling che aveva Quaglia, ma allo stesso tempo stiamo lavorando per non patire emotivamente partite come questa, dimostrare che non abbiamo timori riverenziali nei confronti loro che annoverano nomi di spicco e di caratura tecnica elevata.”

Sabato 27 febbraio, ore 20.30, Villanova Mondovì
Villanova/VBC Mondovì – Hasta Volley

Chiuderà la giornata il Villanova/VBC Mondovì, che ospiterà l’Hasta Volley, ripassato 3-0 a domicilio 7 giorni fa. L’occasione è ghiotta per i monregalesi, che possono mantenersi in testa alla classifica indipendentemente dai risultati delle dirette rivali. La prestazione in terra astigiana, però, non ha soddisfatto pienamente coach Massimo Bovolo, che presenta in questo modo la sfida:

“Non abbiamo fatto una grande partita sette giorni fa. Prendiamo il risultato ed il punteggio pieno, ma si poteva far meglio. C’è un certo divario tecnico tra le due formazioni, e questo si è visto in campo.

Sono contento che si riproponga questa sfida. Sarà un buon test per rodarci dopo una settimana difficile con diverse assenze in allenamento. Potremo prepararci per le sfide contro Racconigi e Cuneo: lì vedremo davvero dove possiamo arrivare.”