Narzole e Sant’Albano riattivano il servizio a domicilio

A Narzole i volontari fanno parte del gruppo della Protezione Civile "Livio Taricco" e a Sant'Albano ci sono il Sindaco Bozzano, il Vicesindaco e alcuni consiglieri

0
548

Sia il Comune di Narzole che il Comune di Sant’Albano hanno riattivato il servizio a domicilio per qualsiasi necessità per chi è in isolamento e per gli anziani dai 70 anni su che non hanno parenti che possano aiutarli. A Narzole quindi, in collaborazione con il gruppo di Protezione Civile “Livio Taricco” ha riattivato, dopo l’esperienza del primo lockdown, il servizio “Spesa e Farmaci al Domicilio”; il servizio è per tutti coloro che vivono all’interno del comune di Narzole, per chi è obbligato a rimanere a casa e per chi non ha nessun appoggio famigliare. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato e bisogna contattare al cellulare il seguente numero di telefono 335330385; una volta contattato verranno comunicate le necessarie informazioni.

Anche il Comune di Sant’Albano si è attivato per aiutare i più bisognosi. Insieme ad un squadra di volontari, dove è presente anche il Sindaco Bozzano, il Vicesindaco Calcagno e altri consiglieri, consegneranno la spesa, oppure ritireranno gli esiti di esami sanitari fatti in precedenza o ancora invieranno una semplice raccomandata in posta nel caso si possa delegare un’altra persona; questo servizio è per chi ha più di 75 anni, ma per chi avesse meno di 75 anni e non potrà uscire da casa, i volontari si attiveranno lo stesso.