Gerbaudo Savigliano-Yaka Malnate 3-2, Guido Rosso: “Giocarci il campionato? Troppo presto per parlarne”

0
569

Cinque su cinque, anche se con un punto lasciato per strada, ma forse questa volta poteva starci.

Il Gerbaudo Volley Savigliano supera anche lo Yaka Volley Malnate al PalaMarenco e si conferma in vetta al girone A di Serie B maschile. Decisivo, il 15-10 al tie-break con cui la ciurma di Bonifetto ha regolato i giovani dello Yaka, tanti prospetti di livello.

C’è soddisfazione nel commento post-match del presidente Guido Rosso, “gongolante” dopo l’ottimo inizio stagione biancoblu: “E’ stata una partita vinta, sofferta, portando a casa due punti col cuore. Malnate si è dimostrata squadra forte,  perchè anche se è molto giovane è veramente di prospettiva e può ancora migliorare. Non era assolutamente facile contro un gruppo che non aveva nulla da perdere e che veniva da 3 successi”.

Quindi, la lettura del match: “Siamo stati bravi nel primo set a recuperare lo svantaggio, mentre nel secondo sono venute fuori le qualità di Malnate. Nel terzo abbiamo avuto la forza per portare a casa il parziale, mentre nel quarto, se devo essere onesto, c’è un pizzico di rammarico per aver buttato alle ortiche un buon vantaggio. Fortunatamente, al tie-break abbiamo sfruttato la nostra esperienza e l’abbiamo portata a casa, trovando due punti importanti, contro una squadra che farà soffrire tanti”.

Guai, però, a parlare di possibile vittoria del campionato: “E’ davvero troppo presto. Oggi, ad esempio, rispetto alle scorse volte abbiamo peccato un po’ in ricezione. Dobbiamo lavorare sui nostri errori e continuare a crescere, poi vedremo. L’obiettivo ad oggi è quello di giocarsela di settimana in settimana, poi si vedrà. Già la prossima c’è la vedremo con Saronno e sarà un’altra occasione per misurarci e vedere che livello abbiamo raggiunto”.