Envie: sorpresi nella notte con arnesi da scasso, scatta la denuncia

0
455

Durante un normale servizio perlustrativo, i carabinieri di Revello hanno sorpreso il 13 aprile scorso, in piena notte, un furgone con all’interno B.D. torinese 38enne, una “vecchia conoscenza” per reati contro il patrimonio, in compagnia di H.M. giovane marocchino 22enne, entrambi disoccupati e residenti a Barge.

Alla vista dei militari i due non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili circa la loro presenza nell’area anzi, a causa della loro immotivata agitazione, i carabinieri decidevano di estendere un’accurata perquisizione al mezzo di trasporto. Proprio all’interno, i militari rinvenivano nella disponibilità dell’italiano, uno zainetto contenente strumenti d’effrazione tra cui due torce, martelli, cacciaviti, punteruoli ed altro..

 

“Ferri del mestiere” verosimilmente necessari per violare notte tempo private dimore quali garage e cantine.
Nel sequestrare gli utensili i militari provvedevano a segnalare penalmente in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo i due per “possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli”.
Sono in corso verifiche ad opera dei carabinieri revellesi finalizzati ad appurare se nell’area i due denunciati possano aver commesso furti o altri reati contro il patrimonio.