Eccellenza Femminile – L’Alassio spazza via la Musiello Saluzzo. Bene Area Calcio e Saviglianese

0
764

Se ne va in archivio l’ultimo atto dei campionati di Eccellenza Femminile con un week end non totalmente positivo per le squadre cuneesi.

Nel Girone B chiude con una bella vittoria l’Area Calcio Alba Roero che batte per 2-1 il Superba lanciandosi al meglio in vista dei play off. La formazione langarola passa di misura in virtù dei centri di Ferrero e Figone consolidando la seconda posizione alle spalle dell’Alessandria.

Pareggio per 2-2, invece, per la Saviglianese che impatta sul campo dell’ostico Rupinaro. La compagine di mister Grammaldo sfrutta le realizzazioni di Armitano e Parola per strappare l’ennesimo punto di una stagione già molto soddisfacente che ha portato le ‘Maghe’ agli spareggi promozione partendo dal terzo posto.

Clamorosa debacle nella lotta all’ottavo posto per la Musiello Saluzzo letteralmente spazzata via dall’Alassio nella gara decisiva. La formazione di mister Cani viene battuta con un netto 6-0 dalle liguri, trascinate da Alessia Basso (autrice di una doppietta), unita alle realizzazioni di Lanzetti, Rizzuto, Giusto e Cugerone.

Nel Girone A saluta il campionato con una sconfitta il Racco ’86 che nulla può sul campo del più quotato Lascaris. Le ragazze di mister Mollica cedono per 4-0 il passo seppur senza sfigurare contro una squadra costruita per arrivare in fondo ai play off.