Beinette è fra i 71 Comuni della Granda che, domenica 26 maggio, andranno al voto con una sola lista in corsa (sui 179 totali): si presenterà, in questo caso, agli elettori la lista civica “Uniti per Beinette” che sostiene la ricandidatura del sindaco uscente Lorenzo Busciglio.
“Nel mandato appena terminato siamo riusciti a realizzare molti dei punti proposti concentrandoci sulle problematiche dell’edilizia scolastica, sulla riqualificazione del patrimonio viario e ciclopedonale, sul potenziamento dei servizi per i cittadini, riuscendo nel contempo a migliorare la situazione finanziaria comunale” così il primo cittadino, che cerca la riconferma: ricordiamo che, per rendere valida l’elezione, dovrà recarsi alle urne il 50% degli aventi diritto.
Sono dodici i candidati consiglieri della lista Uniti per Beinette, 7 uomini e 5 donne, a fianco del candidato sindaco. Ecco la composizione nel dettaglio:
LISTA CIVICA UNITI PER BEINETTE
Candidato Sindaco Lorenzo Busciglio (37 anni, insegnante)
Bruno Bertone (55, impiegato tecnico)
Guido Baudena (36, commesso utensileria)
Luca Bessone (37, artigiano edile)
Miranda Bongiovanni (59, pensionata)
Silvio Costamagna (53, vigile del fuoco)
Chiara Dutto (37, avvocato)
Valerio Garelli (43, geometra)
Pierluigi Garello (64, autotrasportatore)
Marco Lucchino (73, pensionato)
Iosi Macagno (55, casalinga)
Elena Serrao (46, impiegata)
Sandra Sferuzza (41, farmacista)
Sono in programma due appuntamenti elettorali di incontro con i cittadini: i candidati saranno presentati mercoledì 22 maggio (ore 21) presso la Bocciofila in Regione Colombero e venerdì 24 (ore 21) presso la Bocciofila di Beinette.