Under 16 – Il Cuneo cambia (di nuovo) allenatore e batte il Gozzano

Sergio Boscarino rimpiazza Giordano, che a sua volta era il successore di Conti e Bonelli: "buona la prima" in casa.

0
784

Buona la prima per l’Under 16 del Cuneo “targata Boscarino”, che supera il Gozzano in casa: 2-1 il risultato finale.

Stagione travagliata per i 2003 biancorossi. Boscarino è infatti il quarto allenatore dell’annata, dopo Bonelli, Conti e Giordano, che ha recentemente “passato il testimone” per motivi di lavoro a colui che guida anche la formazione Under 15 del club di corso Monviso. Contro il Gozzano, nel match valido per la dodicesima giornata del girone A, tre punti al termine di una gara avvincente e combattuta.

L’incontro si sblocca al 15°, è Morana a portare avanti il Cuneo colpendo direttamente su punizione. Lo stesso Morana, al 35°, va al tiro centrando la traversa. Sulla respinta si avventa Vespa, che insacca, raddoppia e legittima la superiorità mostrata dai biancorossi per l’intera prima frazione di gioco. Nella ripresa reagisce il Gozzano, che alza il baricentro e attacca con continuità: al 17° il punto che accorcia le distanze firmato da Annibale, abile a concludere una bella triangolazione. Nello scampolo finale di partita il Gozzano attacca, ma sbatte su un ottimo Giaccardi, sul fronte opposto il portiere ospite nega il tris a Giobergia.

Vittoria sofferta ma meritata, in ogni caso, da parte dei biancorossi: una vittoria che fa ripartire la corsa dell’Under 16 verso i playoff per il titolo nazionale. Prossima gara il 17 marzo sul campo della Virtus Entella.