Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Petanque: nella Parata dei Campioni svettano Bottero e Damiano

Petanque: nella Parata dei Campioni svettano Bottero e Damiano

0
647

Nella quarta Parata dei Campioni di petanque a Caraglio brillano Fabrizio Bottero della Bovesana e Andrea Damiano della Caragliese.

Nella maschile senior Bottero ha prevalso in finale per 13 a 11 nei confronti del socio di club, Alessio Cocciolo. Altrettanto incerta la semifinale che ha visto il futuro vincitore imporsi per 12 a 10 a Donato Goffredo della San Giacomo, mentre nell’altro incontro Cocciolo ha avuto la meglio su Fabio Brondino della Casanova con il punteggio di 13 a 3.

Per la categoria Juniores Damiano ha respinto l’ultimo assalto portato da Pietro Vittone, portacolori dell’Auxilium Saluzzo, prevalendo per 13 a 10. Sul terzo gradino sino sono fermati Kevin Rosso della Caragliese, battuto 13 a 0 da Vittone, e Manuel Barra della Costigliolese sconfitto da Damiano per 13 a 7.

La Parata rosa è stara vinta dalla genovese Sacco grazie al successo finale ai danni di Alessia Bottero della Caragliese per 13 a 7. In semifinale si sono arrese Jessica Rattenni della San Giacomo, sconfitta 11 a 5 da Sacco, e Valentina Petulicchio dell’Abg Genova, superata 13 a 8 da Bottero.

La quarta Parata dei Campioni si è disputata grazie all’ospitalità della Caragliese con la direzione arbitrale di Stefano Aimar.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial