23 febbraio: a Cuneo un convegno “Per dire sì alle infrastrutture”

Evento organizzato dal PD provinciale e locale: molti gli interventi, fra cui anche quello dell'ex ministro Graziano Delrio

0
673

Sabato 23 febbraio (ore 10.30) si terrà a Cuneo un convegno “Per dire sì alle infrastrutture”: l’appuntamento, in Sala San Giovanni (Via Roma 4) è organizzato dal Partito Democratico provinciale in collaborazione con il circolo di Cuneo.

Deve finire la stagione del NO! Dalla Torino-Lione al completamento dell’Asti-Cuneo, dal raddoppio del Tunnel del Tenda al potenziamento della linea ferrovia ferroviaria Cuneo-Nizza, dal Colle della Maddalena alla Tangenziale di Fossano. Servono decisioni chiare e concrete per superare l’isolamento e il gap infrastrutturale del Piemonte e della Provincia di Cuneo in particolare” commentano dal PD cuneese.

All’incontro interverranno Sergio Chiamparino (Presidente della Regione Piemonte), Graziano Delrio (ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Federico Borgna (Sindaco di Cuneo), Paolo Foietta (ex Commissario di Governo della Torino-Lione), Francesco Balocco (Assessore Regionale a Trasporti e Infrastrutture), Chiara Gribaudo (Deputata PD), Mino Taricco (Senatore PD), Mauro Mantelli (Assessore ai Trasporti del Comune di Cuneo), Domenico Monge (portavoce PiattaformA33).