È morto Piero Fagiolo, l’uomo dei “Baci di Busca” e storico dirigente del Busca Calcio

0
1996

Si è spento all’età di 95 anni Piero Fagiolo, una delle figure storiche di Busca e dell’intera provincia di Cuneo, che legò indissolubilmente il suo nome alla creazione, da pasticcere affermato, dei “Baci di Busca”, cioccolatini divenuti famosi un po’ ovunque e che stregarono negli anni grandi personaggi della tv e uomini delle istituzioni, come l’Avvocato Agnelli ed il Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Lascia due figlie, Pinuccia e Bruna, ed i tanti nipoti e pronipoti che negli anni lo seguirono nelle sue gesta. Sulla pagina Facebook lo hanno voluto ricordare così:

“Ciao nonno! Grazie per averci insegnato l’umiltà e l’amore per il lavoro! Custodiremo per sempre i tuoi preziosi consigli.”

Piero è stato anche, seppur spesso volutamente “all’oscuro”, un grande dirigente sportivo, appassionato sostenitore (anche in termini economici) del Busca Calcio, di cui fu anche presidente onorario dal 2001. Fagiolo si è poi allontanato dalla società durante la gestione Topazi, conclusasi con 4 retrocessioni consecutive dal 2012 al 2016 dopo alcuni anni di altissimo livello.

Il funerale si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale di Busca domani, sabato 20 ottobre, alle ore 15.