Juniores Nazionali: Svelata la composizione dei gironi | Il Bra inserito nel raggruppamento A con le squadre lombarde

0
384

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la composizione dei gironi del prossimo Campionato Nazionale Juniores, competizione riservata ai calciatori nati dal 1 gennaio 1997 (ad eccezione delle fasi finali, sarà possibile impiegare tre fuori quota nati dal 1 gennaio 1996 ed uno senza limiti di età).

 

Il Bra di Roberto Aimo, unica squadra cuneese iscritta al torneo, è stata inserita nel Girone A, un raggruppamento che, a differenza di quanto accaduto negli anni passati, non comprende le formazioni liguri ma porterà i giallorossi a contendere i tre punti sui campi della Lombardia.

 

Sono 160 le squadre partecipanti quest’anno al campionato Juniores Nazionale, come sottolinea la LND, un dato in continua crescita rispetto alle 156 della scorsa stagione e alle 150 di due anni fa. Quattro società professionistiche hanno chiesto l’iscrizione delle proprie formazioni juniores come fuori classifica e quindi senza diritto di partecipazione alle Finali Nazionali: l’Aquila, Maceratese, Lupa Castelli Romani e Salernitana.

Le partite andranno a disputarsi ogni sabato dal 19 settembre al 16 aprile (girone andata dal 19/09/15 al 12/12/15, girone di ritorno dal 9/01/16 al 16/04/15), per i giorni a 15 e 16 squadre sono previsti inoltre 4 turni infrasettimanali (il 21 ottobre e il 4 novembre per l’andata, il 9 e il 29 marzo per il ritorno). Il campionato osserverà un turno di riposo il 19 dicembre, il 2 gennaio per le festività natalizie, il 6 febbraio per il torneo di Viareggio e il 26 marzo per le festività pasquali.

 

Ecco la composizione del GIRONE A:

 

Caravaggio
Ciliverghe Mazzano
Ciserano
Grumellese
Mapellobonate
Oltrepovoghera
Ponte S.P. Isola
Virtus Bergamo
Acqui
Bra
Castellazzo
Chieri
Derthona
Novese
Pinerolo
Pro Settimo E Eureka