Tempo di bilanci nell’immediato dopo partita di Bra-Acqui, con i protagonisti in conferenza stampa che, archiviato un match ininfluente ai fini della classifica, si guardano alle spalle stilando un primo bilancio stagionale.
“Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare oggi contro una squadra importante come il Bra – attacca l’allenatore termale Buglio – abbiamo lavorato tanto in settimana per questa partita e sono felice di come hanno risposto i miei ragazzi”. Un incontro deciso da due incertezze delle difese, a fotografia di un incontro equilibrato “Nel primo tempo, dopo la splendida giocata di Banegas, abbiamo creato di più noi – continua – e prima del vantaggio avremmo potuto passare con il colpo di testa di Romuadi sul quale è stato molto bravo il portiere del Bra. Nella ripresa abbiamo regalato con una ingenuità la rete al Bra e questo ha dato loro energia, ma penso che alla fine il pareggio sia un risultato giusto. Oggi abbiamo visto due squadre che non hanno fatto difensivismo, hanno giocato aperti e hanno dato vita ad una bella partita”
Ai punti avrebbe potuto vincere il Bra. E’ questo invece il pensiero del capitano giallorosso Giacomo Chiazzolino “Nel secondo tempo abbiamo creato molto – afferma – è stata la nostra caratteristica in tutto il campionato e lo è stata anche oggi. Dal punto di vista offensivo siamo molto propositivi e per noi parlano i gol fatti nel corso della stagione”. Quindi un primo bilancio stagionale “E’ stata un’annata positiva anche se, forse, avremmo potuto fare qualcosa di più, magari arrivare ai play off, però penso che, visto la partenza a singhiozzo e aspettative non altissime, il campionato del Bra sia stato più che positivo e credo che possiamo essere orgogliosi di quanto fatto”. Un occhio ora al mercato e a un’eventuale permanenza del capitano sotto la Zizzola “A breve ci incontreremo e valuteremo un po’ di cose – afferma – quello che è certo è che qui a Bra mi trovo molto bene, e quando una persona sta bene in una società non vedo perchè debba cambiare”.
Soddisfatto anche il mister Gardano che, attento, sciorina numeri importanti “Io sono molto soddisfatto della nostra stagione, i ragazzi sono cresciuti tenendo conto che si parla di una squadra giovane, con un’età media di 21,4 anni. I ragazzi mi hanno seguito, mi hanno dato fiducia e penso che i risultati ottenuti siano lusinghieri. Negli ultimi sette anni i play off sono stati raggiunti con una media punti/partita di 1.5, il Bra con oggi ha tenuto una media punti di 1.75, quindi stiamo fuori dai play off quando, negli anni passati, si entrava con una media punti decisamente più bassa. Questo vuol dire che noi il nostro lo abbiamo fatto, se gli altri sono andati più forte dobbiamo complimentarci con chi ha fatto meglio. E’ stata comunque nel complesso una buona annata, siamo partiti con alcuni dubbi e incertezze però poi nell’arco della stagione qualche mattone lo abbiamo messo. Adesso dobbiamo vedere se saremo bravi nel mettere anche il tetto, le porte e le finestre”