Dallo stadio “Don Avataneo” di Marene, il Marene ha ufficialmente iniziato la preparazione atletica in vista della prossima stagione 2026/27, che vedrà i rossoblù ancora protagonisti nel campionato di Prima Categoria. Tante le novità sia in panchina che in rosa: a fine stagione Hernan Pulvirenti ha lasciato il timone della squadra al nuovo tecnico Davide Fissore, per il quale si tratta della prima esperienza da allenatore di una prima squadra. Una scelta che testimonia la forte fiducia riposta dalla società nel nuovo mister.
Sul fronte calciomercato, pochi gli addii registrati, con la società che ha scelto di mantenere una solida spina dorsale di senatori, arricchendo poi la rosa con diversi innesti di spessore. Una squadra che dovrà ora trovare la giusta alchimia per confermare le ottime prestazioni delle ultime stagioni, culminate lo scorso anno con un buon terzo posto in classifica.
I presupposti per un campionato di livello, dunque, ci sono tutti, come conferma lo stesso Davide Fissore ai nostri microfoni: “Ho scelto questa squadra perché per me è un po’ come un ritorno a casa, avendo già avuto esperienza come allenatore della Juniores e anche come giocatore qui. Ritrovo parecchi ragazzi con cui ho già giocato e allenato in passato. Ringrazio chi è rimasto, perché questo è il miglior mercato che la società potesse regalarmi: si vociferava che in molti se ne sarebbero andati, invece gli addii sono stati pochi e il blocco storico è rimasto solido. Un grazie va anche ai nuovi arrivati, giocatori e persone di valore che conosco bene. Questa squadra arriva da due ottime stagioni in alta classifica e quest’anno non ci poniamo limiti: sappiamo di essere un buon gruppo e prenderemo quello che verrà, provando a restare nelle zone alte della classifica e a fare il meglio possibile ogni domenica.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il vicecapitano Gramari: “Abbiamo iniziato a conoscerci e a capire subito cosa vuole il mister, mettendo da subito i nuovi arrivati a contatto con lo storico gruppo per amalgamarci al meglio e creare un ambiente solido in vista dei risultati. Vogliamo migliorare rispetto allo scorso anno, quando siamo usciti al primo turno dei playoff: ci siamo rinforzati, il girone sarà sempre difficile, ma vogliamo spingerci il più avanti possibile. L’obiettivo è partire subito con il piede giusto contro il Costigliole, per arrivare pronti al debutto in campionato su un campo ostico come quello del Val Maira, dove cercheremo fin da subito di dire la nostra. Il mister lo conosco bene, ho già giocato insieme a lui, ma ora lo vedo in un ruolo diverso: sono sicuro che se lo ascolteremo, questa squadra riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni.”
ELENCO PRESENTI PRIMO ALLENAMENTO MARENE
- Portieri: Carletto e Lanzardo
- Difensori: Boazzo, Paschetta, Polizzi, Piacenza, Gramari, Valerioti, La scala, Zabena
- Centrocampisti: Gallino, Beltrando, Capocchia, Allasia, Stendardo, Penna, Boaglio, Crosetto
- Attaccanti: Garis, Licata, Sankosaj, Fissore, Anselmo, Monchio, De faveri


|
|







