Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: festa Fossano: 2-2 con il Cuneo e si va alla...

Eccellenza B: festa Fossano: 2-2 con il Cuneo e si va alla fase nazionale! All’Ovadese il derby salvezza

0
2

Sono arrivati verdetti pesanti nella domenica di partite nel Girone B di Eccellenza. Dopo una lunga stagione, infatti, la finale dei playoff e l’ultimo atto dei playout hanno chiuso il lungo percorso del raggruppamento cuneese-alessandrino, esprimendo le ultime sentenze.

La più importante arriva dal “Pochissimo”, dove il 2-2 consente al Fossano di superare il Cuneo e di volare alla fase nazionale. Dopo 120’, la decidono i gol di D’Ippolito e Giovinco, mentre a Bianco non bastano Ghibaudo e Caristo.

I blues ora se la vedranno con la Solbiatese nel primo turno della seconda fase (quindi, chi vince incrocia o Soncinese o Ambrosiana), mentre l’altra piemontese in festa è il Lascaris, che vince i playoff del girone A. Qui, l’affermazione è netta e sorprendente: 4-0 a Borgomanero, con reti di Pretti, Molon, Bianco e Capra.

Pesa forse ancora di più il verdetto di Ovada, dove ai padroni di casa dell’Ovadese basta un gol di Ferrari per mantenere la categoria e condannare i cugini dell’Acqui alla retrocessione in Promozione, al termine di una gara segnata da ben quattro espulsioni complessive.

Il girone B saluta tutti, ma l’Eccellenza non va in letargo: la fase nazionale illuminerà ancora il cuore degli appassionati.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial